Bondeno
30 Luglio 2018
La giovane ha rischiato di annegare ed stata tratta in salvo in stato di shock

Ragazza incinta si tuffa per soccorrere il cane, salvata dai vigili del fuoco

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Sfugge all’alt. “Non sapevo che erano poliziotti locali”

È stato interrogato ieri (mercoledì 27 marzo) il 26enne ferrarese che, lo scorso 28 febbraio, mentre si trovava a bordo della sua automobile, lungo via Baluardi, non si sarebbe fermato all'alt che gli era stato imposto da un poliziotto locale in abiti civili

Bondeno. I vigili del fuoco volontari di Bondeno hanno salvato la vita a una giovane ragazza incinta che ieri sera attorno alle 20.30 si era gettata in un canale per salvare il proprio cane.

E’ accaduto in via Fermi a Bondeno, nei pressi della chiusa del canale di bonifica Burana, dove è presente un pericolosissimo tunnel che passa sotto il Cavo Napoleonico. La ragazza, una 22enne di origini rumene, era a passeggio con il proprio pitbull quando quest’ultimo si è sporto finendo nel canale proprio dentro il tunnel. La giovane ha cercato di soccorrerlo tuffandosi nelle acque, ma subito è entrata in difficoltà e, dopo essere riuscita a raggiungere un angolo del canale, ha chiamato aiuto.

Le sue urla sono state sentite ed è stato dato subito l’allarme, con i vigili del fuoco volontari di Bondeno che si sono portati immediatamente sul posto con un gommone e un giubbotto di salvataggio. Gli operatori si sono quindi calati in acqua e hanno raggiunto la ragazza, alla quale è stato messo il salvagente e fatta salire a bordo del gommone. Una volta raggiunta la riva la 22enne, che era in stato di shock, è stata affidata ai sanitari di un’ambulanza del 118, che l’hanno trasportata a Cona per gli accertamenti del caso. Per il cane della giovane, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com