Soffocò il figlio di un anno. Rigettato il ricorso in Cassazione per Amanda Guidi
È stato rigettato in queste ore il ricorso in Cassazione fatto dai legali di Amanda Guidi, confermata quindi la sentenza della Corte d'Appello a 14 anni e 8 mesi
È stato rigettato in queste ore il ricorso in Cassazione fatto dai legali di Amanda Guidi, confermata quindi la sentenza della Corte d'Appello a 14 anni e 8 mesi
Una strategia di rilancio per il Polo industriale e tecnologico di Ferrara che punti alla tenuta e allo sviluppo economico del comparto della chimica, in un’ottica di innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale
Ascolto e senso di comunità è quello che il Terzo Settore, in questi giorni, va chiedendo attraverso l’appello lanciato da 89 associazioni di volontariato e ora sostenuto anche da 206 firme di cittadini
Il Partito Democratico di Copparo punta il dito contro il sindaco Fabrizio Pagnoni per la gestione della crisi del Centro Nuoto Copparo, accusandolo di aver “lasciato annegare” la struttura “nell’indifferenza totale”
Sono in tutto 8 le persone indagate per episodi di spaccio avvenuti tra il 2023 e il 2024 nel quartiere Giardino di Ferrara, in particolare tra via Cassoli e via IV Novembre, in quella che è stata denominata "Operazione Muretto"
Bondeno. I vigili del fuoco volontari di Bondeno hanno salvato la vita a una giovane ragazza incinta che ieri sera attorno alle 20.30 si era gettata in un canale per salvare il proprio cane.
E’ accaduto in via Fermi a Bondeno, nei pressi della chiusa del canale di bonifica Burana, dove è presente un pericolosissimo tunnel che passa sotto il Cavo Napoleonico. La ragazza, una 22enne di origini rumene, era a passeggio con il proprio pitbull quando quest’ultimo si è sporto finendo nel canale proprio dentro il tunnel. La giovane ha cercato di soccorrerlo tuffandosi nelle acque, ma subito è entrata in difficoltà e, dopo essere riuscita a raggiungere un angolo del canale, ha chiamato aiuto.
Le sue urla sono state sentite ed è stato dato subito l’allarme, con i vigili del fuoco volontari di Bondeno che si sono portati immediatamente sul posto con un gommone e un giubbotto di salvataggio. Gli operatori si sono quindi calati in acqua e hanno raggiunto la ragazza, alla quale è stato messo il salvagente e fatta salire a bordo del gommone. Una volta raggiunta la riva la 22enne, che era in stato di shock, è stata affidata ai sanitari di un’ambulanza del 118, che l’hanno trasportata a Cona per gli accertamenti del caso. Per il cane della giovane, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com