Cronaca
28 Luglio 2018
La Polizia rastrella la zona Gad e altri quartieri cittadini per contrastare furti e altri reati

Quattro denunce nell’operazione “Alto impatto Estate Sicura”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

Sono quattro le denunce a carico di altrettante persone che la Polizia di Stato ha notificato nell’ambito dell'”Operazione alto impatto Estate Sicura”, che ha avuto lo scopo di contrastare il fenomeno dei furti in abitazione e mantenere l’ordine pubblico nella zona Gad, dove è stata registrata anche la presenza di stranieri non in regola con le norme di soggiorno, nonché presso altri quartieri cittadini, dove nell’ultimo periodo si sono verificati furti su autovetture e altri episodi di carattere violento.

I servizi si sono svolti nelle giornate del 24, 25, 26 luglio e, come anticipato, sono da segnalare quattro denunce a partire da quella a carico di un ferrarese di 47 anni (per porto ingiustificato di oggetdti atti ad offendere) che è stato notato dagli agenti nell’area di parcheggio di via Cortevecchia mentre cercava di nascondersi dietro le auto e, una volta avvicinato, è stato perquisito e trovato in possesso di una tenaglia di precisione.

Denunciato in stato di libertà anche un cittadino nigeriano 27enne per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, dato che nel pomeriggio di ieri (giovedì 26 luglio) alla richiesta del personale dell’Esercito si è alterato e, con fare minaccioso, ha brandito una bottiglia e ha spintonato i militari cercando di colpirli con le mani.

Il personale della Divisione Polizia Amministrativa ha inoltre denunciato in stato di libertà, per il reato di inosservanza dei provvedimenti delle autorità, un cittadino bengalese 33enne, titolare di un minimarket in via Bologna, in quanto aveva sostituito il cartello “Chiuso su disposizione del questore ai sensi dell’articolo 100 Tulps” affisso alla vetrata dell’attività con un altro riportante la dicitura “Chiuso per ferie dal 23.05.2018 al 29.05.2018”.

E’ stato infine denunciato dal personale della Polizia Postale e delle Comunicazioni un cittadino pakistano 19enne, per aver utilizzato una carta di credito intestata ad altra persona, effettuando sei transazioni per un ammontare complessivo di 93,30 euro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com