Cronaca
25 Luglio 2018
Durante l'intervento della polizia la vittima del furto ha chiamato il proprio numero, riuscendo a individuare il maltolto

Borsa e cellulare rubati: incastrato dallo squillo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

(immagine di archivio)

Le rubano la borsa con dentro il cellulare, ma lei non si dà per vinta e riesce a far cogliere in flagrante il responsabile dalla polizia con una soluzione semplice ma efficace: facendo squillare il proprio telefono.

L’episodio è avvenuto martedì notte, attorno a mezzanotte e mezza, in un bar di via Carlo Mayr. Dove una signora ucraina si è accorta che durante un momento di distrazione le era sparita la borsa. A quel punto la donna ha allertato il titolare e sul posto si sono precipitati gli agenti della questura di Ferrara.

Ma come individuare chi aveva sottratto la borsa in mezzo a tutti i clienti presenti nel locale? A fornire la soluzione è stata la vittima del furto, che ha semplicemente telefonato al proprio numero. E dallo zaino di un 55enne piemontese che si trovava a pochi metri è uscito il suono inconfondibile della sua suoneria.

I poliziotti hanno perquisito il cliente del bar e restituito la borsa alla signora. Per il 55enne invece è scattata una denuncia per ricettazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com