Economia e Lavoro
19 Luglio 2018
Matteo Musacci e Simona Salustro eletti vicepresidenti nazionali Confcommercio: "Porteremo le istanze delle imprese alla giusta attenzione"

Due ferraresi a capo dei Giovani Imprenditori

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Matteo Musacci e Simona Salustro

Doppia importante affermazione per il sistema Ascom Confcommercio Ferrara in ambito confederale: Matteo Musacci e Simona Salustro sono stati eletti vicepresidenti nazionali del gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio. In particolare nell’ambito di questi incarichi Matteo Musacci si occuperà di Made in Italy e Ristorazione mentre Simona Salustro avrà la delega al Coordinamento Associativo.

“Si tratta di un lavoro che proseguirà negli anni e frutto di un’azione che abbiamo condotto come Ascom Confcommercio Ferrara a fianco delle imprese ed in particolare dei giovani imprenditori” commenta Simona Salustro. Dal canto suo Musacci ribadisce: “E’ un impegno importante attraverso il quale porteremo le istanze dei giovani alla giusta attenzione e visibilità. Oggi più che mai è giusto anzi necessario fare sistema”.

Una soddisfazione espressa a chiare lettere dal presidente provinciale Ascom Confcommercio Ferrara, Giulio Felloni, che considera: “Un bellissimo risultato che incoraggia i Giovani Imprenditori a guardare al presente ed al futuro con determinazione e coraggio; Giovani Imprenditori che andranno sostenuti ed incoraggiati con strumenti concreti ed innovativi. Ci congratuliamo con Matteo e Simona”. Rallegramenti ai quali si unisce con entusiasmo il direttore generale Davide Urban per “l’ottimo risultato conseguito da Musacci e Salustro”.

Matteo Musacci (imprenditore del settore ristorazione – presidente provinciale e regionale Fipe Confcommercio) e Simona Salustro (imprenditrice settore cinema multisala – presidente provinciale Giovani Imprenditori Confcommercio) sono componenti entrambi della giunta provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com