Attualità
19 Luglio 2018

Una fotomodella, attrice e musicista ferrarese scelta dalla Lm fashion house

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Doppio appuntamento su pace e nonviolenza

Lunedì 29 aprile a Ferrara si svolgeranno due occasioni di approfondimento aperte a tutti i cittadini interessati: il primo, nel pomeriggio, sull’educazione alla pace e alla nonviolenza, e il secondo alla sera, sull’obiezione di coscienza e i movimenti per la pace in Israele e Palestina, in Russia Ucraina e Bielorussia, con testimonianze dirette da quei territori

Chiara Mestieri

Unire l’artigianato più puro e di alta fascia con la musica, l’arte e la bellezza universalmente intesa? A volte è possibile e questa volta la bellezza artistica si personifica in una laureanda in Scienze e Tecnologie della Comunicazione dell’ateneo estense. Chiara Mestieri, studentessa e artista ferrarese, ha conquistato il management della fashion house svizzera LM company (LucaMartini fashion house), che a settembre produrrà la prima parte di uno story telling del brand Rdress, il primo brand che nel 2013 ha unito moda classica e arte pittorica, per una collezione permanente estiva davvero unica nel suo genere.

Linee haute couture con opere d’arte originali, riprodotte fedelmente su tessuti pregiati con metodologie digitali d’avanguardia, nel rispetto della natura e con un impatto ambientale pari a zero.

La filiera di produzione etica e certificata, dalla sartoria ferrarese che produce gli abiti per il brand svizzero, chiude il cerchio di un’eccellenza che rappresenta un asse innovativo tra il Ticino e l’Emilia Romagna.

In tutto questo, Chiara ha il bellissimo e difficile compito di interpretare se stessa e la musica, poiché l’intero mini-movie ruota attorno all’esibizione al pianoforte, nella speranza di poter offrire al pubblico più attento una visione estesa della moda, come elemento importante, coadiuvante della personalità di chi indossa un capo di abbigliamento interamente fatto a mano.

L’unione delle arti e dell’artigianato è sperimentazione spesso difficile da realizzare, ma certamente la giovane interprete è stata scelta anche per l’esperienza come fotomodella che ha maturato negli ultimi anni, terminando gli studi universitari, mentre frequentava anche un corso intensivo di drammatizzazione teatrale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com