Argenta
17 Luglio 2018
Si è spento per un improvviso malore a 83 anni. È stato insegnante, figura di spicco del Partito socialista e nel campo dell'arte

Argenta piange Tiziano Bolognesi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Argenta. Con Tiziano Bolognesi se ne è andata un’altra importante pagina della storia di Argenta. Ex insegnante in pensione, 83 anni, con un passato da politico trascorso con grande impegno nel Partito socialista, Bolognesi rappresenta una figura indimenticabile, che lascia un segno indelebile nella vita sociale della sua città.

Di lui rimarrà comunque sempre vivo anche il ricordo del suo attivismo nel mondo della scuola, dell’arte e della cultura. Sua ad esempio l’opera monumentale realizzata alle porte dell’oasi naturalistica. Fu anche fondatore del Centro Artistico argentano, donatore Avis, ed autore di innumerevoli quadri, dipinti ceramiche e sculture. Fu tra i primi a costituire il Carspac, il comitato dei soci prestatori nei giorni bui del crac Coopcostruttori.

Bolognesi è scomparso per un improvviso malore che lo ha colpito domenica scorsa nella sua casa di Via Cristo. Lascia nel dolore la moglie, ed i due figli che abitano all’estero. Ai famigliari sono giunti tantissime parole di commozione, affetto e cordoglio da parte dell’intera comunità e dalle istituzioni.

I funerali sono previsti per mercoledì. Alle 10,15 la salma dalla camera ardente dell’ospedale M. Vandini verrà trasferita in duomo per la messa di suffragio. E, al termine, tumulata nel cimitero locale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com