Spettacoli
17 Luglio 2018
Poltronieri, Bollicine, Queen Vision e molti altri sul palco di San Bartolomeo in Bosco

Rock Circus si fa in tre tra musica, gastronomia e intrattenimento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gretchen Parlato e Lionel Loueke al Torrione

Sabato 27 aprile, a partire dalle 21.30, sul palco del Torrione, sale Gretchen Parlato, cantante che vanta diverse nomination ai Grammy Awards, accompagnata dal chitarrista africano Lionel Loueke, per un altro appuntamento di Ferrara in Jazz

Al Jazz Club arriva il Lorenzo Simoni Quartet

Venerdì 26 aprile alle ore 21.30 si esibirà al Jazz Club il Lorenzo Simoni Quartet con lo stesso Simoni al sax alto, Guglielmo Santimone, pianoforte, Giulio Scianatico, contrabbasso e Simone Brilli, batteria

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

di Lucia Bianchini

Torna per la sua quindicesima edizione Rock Circus, tre giorni di musica, gastronomia e tanto altro, organizzati dalla Pro Loco di San Bartolomeo in Bosco, come ogni anno presso il campo sportivo nelle serate del 20, 21 e 22 luglio.

“L’ amministrazione comunale rinnova anche quest’anno il suo supporto a Rock Circus, anche economico – ha ribadito Massimo Maisto, vicesindaco e assessore alla cultura -. La nostra idea è di diversificare l’offerta di iniziative di Ferrara Estate, e promuovere eventi nelle periferie e nelle frazioni. Tutto ciò è possibile solo grazie a realtà associative strutturate”.

Si inizia venerdì 20 luglio con lo spettacolo di Andrea Poltronieri alle 22, preceduto dall’esibizione di Niccolò Maccaferri alle 21, e di Elfo. Nel corso della serata esibizione della palestra Taz Zio Kick e intervista a Iarin Munari, batterista di Vecchioni, Battiato, Stadio e tanti altri, che presenterà il suo cd.

Sabato 21 si prosegue con il gruppo rock padovano ‘Zagreb’ alle 21, a seguire i ‘Bollicine’, tribute band di Vasco Rossi. Grande chiusura domenica 22 con la band bondenese ‘Pocabanda’ e a seguire ‘Queen Vision’, tribute band dei Queen. Durante la serata si esibirà la palestra Ju Jitsu Ferrara.

“Rock Circus è una manifestazione a 360 gradi per quanto riguarda il pubblico – ha spiegato Gianni Padovani, presidente di Pro Loco -, è per tutte le età, e gli spettacoli sono molto diversificati. Nel campo sportivo sarà poi allestita un’area con gonfiabili e altre attrazioni”.

Gli spettacoli saranno ad ingresso gratuito e tutte le sere sarà possibile vedere esibizioni di auto telecomandate e lego. Dalle 19 stand gastronomico a cura della Pro Loco, con la collaborazione dei ragazzi dell’associazione ‘Lo specchio’.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com