Cronaca
14 Luglio 2018
Su segnalazione dei residenti, gli agenti aiutati dai cani hanno trovato lo stupefacente al Grattacielo e dietro un veicolo in sosta in viale Po

La Municipale trova 150 grammi di droga in Gad

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Si iniziano a vedere i frutti dell’ufficio mobile della polizia Municipale, presentato a fine maggio, e che ora è in piena attività. Mercoledì 11 luglio i controlli sono stati condotti in zona Gad, in piazzale della Stazione, viale Costituzione e piazzale Castellina. Su indicazione di un residente del grattacielo e in collaborazione con la pattuglia cinofila, gli agenti hanno trovato- all’interno della ‘torre A’ e dietro un veicolo in sosta in viale Po, in totale 149 grammi di sostanza stupefacente (già divisa in dosi) senza che fosse presente nessuna persona riconducibile a quell’attività.

Con l’etilometro attivo sul veicolo mobile è stato inoltre accertato il superamento del tasso alcolemico di un conducente, segnalato all’autorità giudiziaria; intanto l’altra pattuglia ha prestato ausilio ad un residente, che temeva di rientrare a casa dopo aver perso le chiavi qualche ora prima.

Così come durante i precedenti controlli rinforzati del mese di giugno e primi giorni di luglio nella zona Foro Boario, via Darsena, viale IV Novembre, i contingenti costituiti da sei agenti e un ufficiale hanno svolto controlli a tutto tondo sugli equipaggiamenti dei veicoli, sulla documentazione di guida e di identità e sui ciclisti transitanti in zona.

A consuntivo si sono registrati 136 veicoli controllati, 100 controlli documentali, 17 sanzioni.
Il calendario di luglio prevede già altre tre uscite, nelle zone Gad e centro storico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com