Spal
12 Luglio 2018
Gli estensi ci sperano. Bastoni fuori fino a settembre, pronta la vecchia conoscenza Simic

Spal. Zapata all’Atalanta può sbloccare Petagna

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

di Simone Pesci

Giornata all’apparenza tranquilla per il mercato della Spal. Mentre i biancazzurri sudano fra i monti del Friuli Venezia Giulia, altrettanto fa il ds Davide Vagnati, che continua il suo lavoro per allestire al meglio la rosa da affidare a mister Leonardo Semplici.

Va detto, innanzitutto, che nella giornata di mercoledì è stato operato a Milano Alessandro Bastoni per ridurre la lesione al menisco che lo aveva afflitto. Il 19enne resterà ai box fino a settembre, con la Spal che a questo punto deve decidere se aspettare il calciatore oppure cambiare obiettivo, virando sulla vecchia conoscenza Lorenco Simic, che non figura nei disegni della Sampdoria di Marco Giampaolo.

Trattative lunghe, quelle per Roberge e Djourou, 2 nomi d’esperienza che continuano a interessare il club di via Copparo, per il quale torna di moda anche il sampdoriano Matias Silvestre perché il deferimento del Parma – il tribunale si pronuncerà il 17 luglio – ha bruscamente arrestato una trattativa che era ormai chiusa.

Dalla Liguria sono invece certi che ci sia solo la Spal sul centrocampista dello Spezia Giulio Maggiore. Le ultime nuove danno infatti Chievo e Atalanta come non disposte a fare il gioco della società ligure, che per monetizzare il più possibile starebbe tentando di imbastire un’asta.

Occhio in casa Atalanta, dove abita Andrea Petagna, punta che la Spal sta aspettando. Gli orobici hanno infatti definito il passaggio in nerazzurro di Duvan Zapata, e gli estensi sperano che sia un fattore positivo per sbloccare l’impasse.

Vita da ex: lo sfortunatissimo Alex Meret, in ritiro a Dimaro con il Napoli, ha patito la frattura composta dell’ulna e dovrà restare fuori almeno 2 mesi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com