Comacchio
12 Luglio 2018
Taglio del nastro e gare sabato a Comacchio, alla presenza di autorità e sportivi da tutta Italia

Lo skatepark inaugura con i campionati italiani

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Canzoni rap in classe per diffondere la legalità

Diffondere la cultura della legalità attraverso le note musicali del rap, il canale di comunicazione che oggi è il più diffuso fra i giovani. E’ l’idea “Rap e legalità” su cui hanno lavorato gli studenti e le studentesse delle scuole del territorio

Muore soffocato a 28anni per un boccone

Era arrivato domenica e sarebbe tornato a casa oggi il 28enne forlivese Emanuele Lamanna tragicamente deceduto nella mattinata di mercoledì 14 maggio. Si trovava al Camping Florenz di Lido degli Scacchi e intorno alle 9 di mattina, mentre faceva colazione, ha avuto un attacco epilettico proprio mentre ingeriva un boccone

Comacchio. Finalmente gli skater comacchiesi potranno praticare questo sport in sicurezza, anche se i più impazienti hanno già inaugurato lo skatepark mesi fa andando su e giù per le rampe della struttura transennata per lavori. Dopo i primi test di apertura, lo skatepark comunale realizzato nella Cittadella dello Sport al Villaggio Raibosola aprirà ufficialmente i battenti sabato 14 luglio.

Alla cerimonia inaugurale, che avrà luogo alle 14.30 davanti all’ingresso dell’impianto sportivo, di fianco allo stadio comunale Raibosola, interverranno il sindaco Marco Fabbri, l’assessore comunale allo Sport Riccardo Pattuelli, la consigliera regionale Pd Marcella Zappaterra, il presidente asd Flip Skate Matteo Mangherini, la delegata provinciale del Coni Ferrara Luciana Pareschi e la responsabile commerciale dell’Istituto del Credito Sportivo Alessandro Massai.

Il taglio del nastro coincide con i campionati italiani di skateboard che per la prima volta fanno tappa a Comacchio. Sabato, alle 15, prenderanno il via le gare di best trick, sino alle premiazioni, previste per le 18.30, degli atleti che avranno realizzato le manovre più belle e più difficili. Con musica dal vivo animeranno la serata, dalle 21 alle 23, i gruppi Skambio Equo, Turn Against e Dog’n roll.

Domenica 15 luglio, dalle 10 si svolgeranno le prove libere di free skate, mentre alle 15 partiranno ufficialmente le gare del campionato italiano di skate, suddivise per categoria (junior, senior e master). Seguiranno le premiazioni.

Il nuovo impianto sportivo, la cui gestione è stata affidata con apposito bando all’asd Flip Skate, si prefigge di divenire un nuovo punto di aggregazione giovanile. “In questo primo mese di apertura abbiamo ottenuto già ottimi riscontri – commenta Matteo Mangherini, presidente di Flip Skate -; sono arrivati appassionati anche da Venezia, da Cesena, Ravenna e dalle Marche, ma in occasione della tappa del campionato italiano, saranno rappresentate tutte (o quasi) le regioni, anche le più distanti, come la Calabria, la Puglia, la Sicilia e la Basilicata. Presto avvieremo anche corsi di skate”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com