Lido degli Scacchi. Era arrivato domenica e sarebbe tornato a casa oggi il 28enne forlivese Emanuele Lamanna tragicamente deceduto nella mattinata di mercoledì 14 maggio. Si trovava al Camping Florenz di Lido degli Scacchi e intorno alle 9 di mattina, mentre faceva colazione, ha avuto un attacco epilettico proprio mentre ingeriva un boccone.
Non è ancora chiaro se sia deceduto a causa dell’ostruzione delle vie respiratorie causate dal boccone ma i sanitari del 118 intervenuti immediatamente hanno provato ripetutamente la manovra di disostruzione (Heimlich) senza però riuscire a risolvere il problema.
Da Ravenna si è alzato in volo anche l’elisoccorso per un trasferimento più rapido all’ospedale una volta stabilizzata la situazione. Purtroppo non è servito.
Il ragazzo soffriva di epilessia ed era ospite al camping con un gruppo proveniente da Forlì.
Il titolare della struttura, Gianfranco Vitali, tiene a inviare le condoglianze alla famiglia del ragazzo. “Siamo molto dispiaciuti per quanto successo – dice -. Queste cose lasciano sempre molto dolore a tutti noi perché non siamo mai pronti ad affrontare questi momenti”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com