Politica
10 Luglio 2018
Mercoledì 11 luglio al circolo Black Star un incontro dedicato alla discussione sui temi di interesse pubblico

Potere al Popolo chiama Ferrara all’assemblea

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

La casa un diritto da tutelare

A Ferrara gli alloggi di edilizia popolare sono di proprietà del Comune e vengono assegnati tramite graduatoria e gestiti da Acer. Ad oggi ci sono 3380 alloggi in gestione ad Acer, ma di questi circa 800 pari al 25% non può essere dato in assegnazione perché necessita di consistenti lavori

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

Nuovo padiglione del carcere. Perplessità dalla Camera Penale

Il 18 aprile 2024 il gruppo consiliare del Partito Democratico ha presentato in Consiglio Comunale una risoluzione in cui chiedeva la sospensione dell’iter di costruzione di un nuovo padiglione detentivo presso la nostra casa circondariale

‘Potere al Popolo! Ferrara’ indice un’assemblea pubblica e invita tutta la cittadinanza mercoledì 11 luglio alle ore 19 al circolo Arci Black Star, in via Ravenna 104, con un aperitivo all’aperto, al fine di farsi conoscere e proporre le proprie intenzioni ed iniziative. Dopo le prime indicazioni arrivate dall’assemblea nazionale di Napoli, Potere al Popolo Ferrara continua a organizzarsi, con grande attenzione alla situazione politico-sociale nazionale e locale.

L’intento di Potere al Popolo è quello di presentarsi e incontrare le persone interessate ad ascoltare e ad intervenire su temi di pubblico dominio: già il gruppo si era fatto conoscere pubblicamente a Ferrara attraverso iniziative quali la raccolta firme per la Lip e l’abrogazione dell’art.81 (pareggio in bilancio), attraverso banchetti posti in centro città.

Il 25 aprile e in altre occasioni inoltre ha manifestato contro la violenza fascista montante in Italia e contro l’intervento in Siria; il primo maggio è sceso in piazza per denunciare precarietà del lavoro e morti bianche; in occasione del Giro d’Italia ha proposto un sit in “per smascherare la propaganda filo israeliana e portare l’attenzione sulla strage continua di palestinesi”; infine si è schierato a difesa dei diritti dei rifugiati aderendo al presidio Refugee Welcome, senza dimenticare che il 16 giugno era a Roma con le lavoratrici e i lavoratori a gridare “prima agli sfruttati”.

“Pensiamo – affermano i responsabili – che adesso sia arrivato il momento di darci una struttura che ci consenta di fare iniziative che incidano concretamente nel miglioramento della vita quotidiana, come ascolto, aiuto, assistenza nella risoluzione di problemi, sostegno a lotte e rivendicazioni, adesioni a campagne di proposte legislative, creazione di collegamenti con tutte le altre realtà che si muovono su questo terreno. Per questo, parte anche a Ferrara la campagna di adesioni al progetto di Potere al Popolo. Dopo le elezioni, non siamo tornati a casa ma abbiamo continuato a costruire anche a Ferrara un soggetto che lotti per l’uguaglianza tra tutti, i diritti al lavoro, alla casa, ai servizi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com