Cronaca
5 Luglio 2018
I cani fiutano la marijuana sulle Mura, uno pizzicato con l'hashish, rimpatrio per un 56enne

Droga, ricerca di armi, espulsione: controlli in Gad e centro storico

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

La polizia di Stato passa al setaccio le aree più interessate da fenomeni di criminalità tra la zona Gad e il centro storico. Il servizio straordinario di controllo del territorio, esteso anche nei pressi degli esercizi commerciali, è stato messo in campo nel pomeriggio di mercoledì con la collaborazione di tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna Orientale di Bologna e di una unità cinofila antidroga della questura di Bologna.

Nel corso del servizio sono stati sequestrati 32,269 grammi di marijuana e 11,166 di hashish, identificate 30 persone di cui 9 di nazionalità straniera, una persona accompagnata in ufficio perché sprovvista di documenti, effettuati due posti di controllo durante i quali sono stati verificati i documenti di circolazione di 16 veicoli e dei loro occupanti e sottoposti due individui a perquisizione personale finalizzata alla ricerca di armi.

In particolare in via Terranuova sono stati fermati due soggetti – uno di nazionalità marocchina -, i quali avevano attirato l’attenzione degli agenti di una pattuglia in quanto alla vista della loro auto, dopo essersi scambiati cenni d’intesa, cercavano di allontanarsi il più in fretta possibile.

Pertanto, una volta fermati, sono stati sottoposti a perquisizione, la quale ha dato esito positivo per uno di loro, trovato in possesso di 11,166 grammi di hashish. Dopo averlo accompagnato in questura, per risalire alle sue esatte generalità in quanto privo di documenti, è stato sanzionato amministrativamente per il possesso dello stupefacente che veniva sequestrato.

Inoltre il fiuto dell’Unità Cinofila ha portato al ritrovamento nei giardini di viale IV Novembre di due involucri contenenti 30,127 grammi di marijuana e altri 2,142 grammi del medesimo stupefacente in viale Belvedere, angolo corso Porta Po.

Infine nella serata di mercoledì, la pattuglia dell’Esercito ha fermato in piazzale Stazione E.M.M., 56enne di nazionalità marocchina, senza fissa dimora. Non avendo documenti al seguito i militari hanno richiesto l’ausilio di una Volante che ha prelevato e accompagnato l’uomo in questura per le procedure di identificazione.

A conclusione degli accertamenti, il 56enne è risultato aver disatteso a un ordine di allontanamento dal territorio italiano e pertanto è stato messo a disposizione del personale dell’Ufficio Immigrazione per l’espulsione dall’Italia e rimpatrio nel paese d’origine.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com