Goro
3 Luglio 2018
La tradizionale rassegna si svolgerà nei tre weekend centrali del mese di luglio

La Sagra della Vongola Verace di Goro è il quarto Faro del Festival del Mare

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Romeo chiede di liquidare i ristori per il granchio blu

Liquidare le somme a ristoro promesse e dare corso agli interventi di sostegno annunciati per i pescatori e le imprese che stanno subendo la tremenda calamità rappresentata dal granchio blu e, nel contempo, evitare che un settore unico per tradizione, vocazione e importanza economica subisca una trasformazione irreversibile e, in ultima istanza, una vera e propria desertificazione

Goro. Anche quest’anno avrà luogo nella zona del Porto di Goro la tradizionale “Sagra della Vongola Verace di Goro”, giunta alla sua 20° edizione.

La manifestazione – che si svolgerà nelle giornate del 6, 7, 8, 14, 15, 21 e 22 luglio – è organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco Goro, con il patrocinio del Comune di Goro ed è un evento inserito nel calendario del “Festival del Mare”, rassegna itinerante che da maggio a novembre toccherà nove marinerie della costa emiliano-romagnola da Goro a Cattolica, con l’intento di promuovere i prodotti ittici, la cultura e le tradizioni del nostro mare.

La “Sagra della Vongola Verace di Goro” è infatti il quarto evento Faro del “Festival del Mare”, progetto finanziato dal Flag Costa dell’Emilia-Romagna nell’ambito del Piano di Azione Priorità 4 Feamp 2014-2020.

Le iniziative del festival andranno ad arricchire la 20° Sagra della Vongola Verace con workshop tematici, escursioni in barca nella Sacca, show cooking e degustazioni, per far conoscere e apprezzare i prodotti ittici e la cultura della marineria locale.

Tutti le iniziative inserite nel Festival del Mare sono a partecipazione gratuita.

Il numero di posti per le escursioni in barca è limitato, la prenotazione è obbligatoria, telefonando o mandando una e-mail ai contatti. Info e prenotazioni:
Ufficio Turistico Goro 335 1720739 iat@comune.goro.fe.it. Ulteriori informazioni sono reperibili sulla pagina Facebook: Ufficio Turistico Goro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com