Attualità
1 Luglio 2018
Pedalata dalla Porta degli Angeli al montagnone per ricordare i 31 anni di Federico all'interno de "Il solito festival"

Una Sound Bike Parade per il compleanno mancato di Aldro

di Elisa Fornasini | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Preparate le biciclette per festeggiare il trentunesimo compleanno di Federico Aldrovandi. L’ultima volta che il festeggiato ha potuto spegnere le candeline sulla torta aveva 18 anni. Era il compleanno della maturità, di una scia di desideri da realizzare, di una intera vita davanti. Spezzata appena due mesi dopo, il 25 settembre 2005, dai manganelli della polizia.

Gli auguri e il ricordo per questo anniversario ‘mancato’ pedalano veloci. Per il secondo anno consecutivo, infatti, l’associazione Federico Aldrovandi ha organizzato la “Sound bike parade” per fare gli auguri a Aldro che non c’è più, per immaginare come sarebbe stato nei suoi 31 anni, per chiedere verità e giustizia per tutti gli altri casi di chi è morto nelle mani dello Stato.

La street parade ‘alla ferrarese’ partirà alle 18 di domenica 15 luglio dalla Porta degli Angeli. Il percorso di 3,5 chilometri costeggerà le Mura estensi fino al montagnone di viale Alfonso I D’Este, all’interno de “Il solito festival” organizzato da Sonika e Korova Milk Bar che collaborerà nella realizzazione della manifestazione con un’area ristoro finale.

La festa proseguirà fino a mezzanotte con il concerto che vedrà alternarsi sul palco del Sonika Svartur, Paogo Ameschi, Rashed Kanou, Titineboy Titanium & Mourad show, H4nds E4rs, P.bajo e dj Pajaz.

“Quest’anno Aldro avrebbe compiuto 31 anni, purtroppo questo non sarà possibile in quanto non c’è più” spiegano gli amici che hanno deciso di promuovere per il secondo anno questa ciclopasseggiata per “ricordarlo nel modo che lo ha contraddistinto in quella breve vita fatta di Aphex Twin e romanzi di Irvine Welsh: uno degli ultimi ricordi che abbiamo è una delle street parade di Bologna passate insieme all’insegna del divertimento più spensierato e questo è l’idea da cui è partita la festa per il suo trentunesimo compleanno”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com