Calcio
28 Giugno 2018
Pizzeria Pandini favorita del tabellone B. Siever e Estense Gas si fronteggiano anche fuori dal campo

Calcio a 5 Opes, pronti per le semifinali

di Redazione | 6 min

Leggi anche

Le semifinali del Tabellone A vedranno di fronte da un lato Orsatti Group e La Piadina…Crudo e Fontina, dall’altro Sidun e Il Cappellaio Matto/L’Angolo.

Hanno giocato un quarto di finale che valeva la finale le squadre classificate 2° e 3° al termine del campionato invernale, il Magik Pizza e l’Orsatti Group. Partita bellissima, dal punto di vista agonistico e tecnico. Avanti il Magik Pizza all’8′ con un tiro forte e preciso di Antoniciuc. A 3′ dalla fine del primo tempo pari dell’Orsatti Group che su segna su schema da punizione, Dolcetti finta il tiro e serve Zaccarini, che è ben posizionato nei pressi del palo e non ha difficoltà a mettere in rete.

Nella ripresa il Magik Pizza torna avanti con il giocatore che ci ha messo più cuore, Alushi, che con una saetta di punta fa 2-1. Al 12′ quella che forse si dimostrerà la svolta della partita: il Magik Pizza non concretizza un favorevolissimo 3 contro 2 e perde palla, subendo un 2 contro zero dell’Orsatti. Squarzoni, con il portiere in uscita, serve con i tempi giusti Lenzi che deposita a porta vuota; si passa così dal possibile 3-1 per il Magik Pizza, che avrebbe tagliato le gambe all’Orsatti Group, al 2-2. La partita rimane in equilibrio, ma Pagnoni prima e Dolcetti poi, con una bel movimento da pivot, chiudono il discorso a favore dell’Orsatti Group: finisce 4-2 e i campioni in carica passano il turno.

Curci, Signorini e Turra firmano il 3-0 con cui la Piadina…Crudo e Fontina sconfigge il Pizziamo.

Il Sidun dopo un primo tempo sofferto, chiuso sotto 1-4, gioca una ripresa tutto cuore e segna 5 reti consecutive, a nulla vale il gol del Bambù di Rizzo sul suono della sirena che chiude le ostilità sul 6-5 Sidun. Nella prima frazione per il Bambù doppietta di Tecame, gol di Callegari e clamoroso autogol di Maraschio; per il Sidun dopo la rete di Ramadan nel primo tempo, nella seconda frazione ci hanno pensato Modica, Coppola 2 volte, lo stesso Maraschio e Caputo a raddrizzare la situazione.

Il Cappellaio Matto/L’Angolo fatica all’inverosimile contro i Racocchiani che giocano una gran partita. Conducono per 41 minuti ma si fanno beffare nel finale: 1-0 Bono, 3-1 Rachita e Occhi, 4-3 Vacchi, 5-4 Rachita. Il Cappellaio Matto rincorre e ha la fortuna/bravura di riagguantare i rivali ogni qualvolta vanno avanti; segnano una doppietta Mantovani e Inglesetti, a bersaglio anche Bersanetti e Artioli, finisce 6-5.

Nel Tabellone B con un primo tempo ai limiti della perfezione, la Pizzeria Pandini si sbarazza dell’insidioso ostacolo rappresentato dal Bierfilz. Uno scatenato Savonitto firma un poker nella prima frazione e la Pizzeria Pandini chiude avanti 6-0, a segno anche Decillis e Marchingiglio. Nella ripresa il Bierfilz si scuote, va a bersaglio con Zouhir e con la doppietta di Romano, mentre per la Pizzeria Pandini reti di Squeo e ancora Decillis: finisce 8-3.

Occorrono, invece, i calci di rigore alla Pasticceria Vogue per avere ragione del Fly Data Molinella. Vogue avanti 3-0 e 4-1, segnano nell’ordine: Zenzeri, D’Ascenzo, Sabir e Pasquali. Il Fly Data Molinella gioca un secondo tempo all’arrembaggio e con la doppietta di Barbarino e i gol di Lufrano e Roncassaglia, agguanta i rivali sul 4-4. Dal dischetto è fatale proprio l’errore di bomber Roncassaglia al 5° tiro, mentre Oghittu non sbaglia e la Pasticceria Vogue vince 8-7 dopo i calci di rigore.

I ragazzi di mister Andreotti se la vedranno con l’Herta Vernello che supera, 9-5, la Trattoria al Curvone. Le doppiette di Nigrisoli, Ricci e Sivieri e i gol di Mattia Zamboni, Baroni e Simone Zamboni, fantastico pallonetto da metà campo su calcio d’inizio, la rete del 5-3 che smorza le speranze di rimonta del Curvone, valgono la vittoria ai ragazzi guidati da mister Bussolari. Doppietta del solito Curzola e gol di Pavani, Marchesano e Meneghini per la Trattoria al Curvone.

Partita che va a strappi tra Francolino e Birrareal: con i gol di Schiavina, Tagliati e Bertoncelli il Francolino si porta sul 3-0, ma Chiarelli, Fioresi e Balboni impattano per il Birrareal sul 3-3. Nella ripresa l’allungo decisivo del Francolino che segna altri 3 gol di fila con Malagutti e la doppietta di Bianchi, finisce 6-3.

Nel Tabellone C basta 1 gol di Garuti ai Semplici-One per aver ragione sull’Osteria i Bassotti: 1-0. Solita gran difesa dei ragazzi allenati da mister Volpi, con Tamburini che esce con un apprezzabile clean sheet. I Semplici-One in semifinale se la vedranno con il Ristorante Asahi che supera, 6-2, il Santa Fe: doppietta di Artioli e in gol anche Pizzi, Maisto, Sammartano e Rossi; le reti di Romagnoli e Zaccarelli erano valse il provvisorio 2-2 al Santa Fe.

Pirani trascina l’Agriturismo Cà Laura con un pokerissimo nel 9-4 alla Pizzeria Orsucci da Armando: 5-1 a fine primo tempo, poi 6-2, 6-4 e allungo finale con i gol di Calderone, Leone, Falcone e Zucchini; doppiette di Maestri e Rezaeyan per la Pizzeria Orsucci da Armando. Accede alle semifinali, dove incontrerà il Cà Laura, la Barberia Storti/La Legatoria: contro lo Zf Ostellato finisce 5-3 grazie alla tripletta di Benigno (poi infortunatosi al polso) e ai gol di Cagnati e Montaperto; doppietta di Evangelisti e gol di Pompilio per lo Zf.

Nel Tabellone D l’Hanami fa un sol boccone del Bar Asso di Cuori che crolla nella ripresa. La prima frazione, infatti, si chiude sul 3-2 per Hanami, poi è 10-2 il finale: poker di Miucci, tripletta di Bellotto, doppietta di Quarta e gol di Galatioto per l’Hanami; Emiliani e Ferraresi i marcatori del Bar Asso di Cuori.

Nell’altro match, il GService si porta sul 2-0 con Piron e Caldarera, per poi subire la tripletta di Tonioli e i gol di Guidetti e Collati per il 5-2 Asini. Reazione del GService che riagguanta i rivali sul 5-5 grazie a Loffreda e alla doppietta ancora di Caldarera. Guidetti a 4′ dalla fine regala i tre punti agli Asini Bradi.

Nel 4° turno della Superlega Estiva buona prova del Ristorante Le Querce che, preso per mano da una grande prestazione di bomber Pastore, 8 reti per lui, supera per 13-8 lo Spartak. A segno anche Bottoni, Troqe, Zamboni e Rovatti; per lo Spartak non bastano la tripletta di Buliga e le doppiette di Gigliofiorito e Boschetto.

Tante emozioni tra Enry’S Bar e Euro Pizza 2, con quest’ultima che chiude sul 2-0 la prima frazione in virtù delle reti di Contestabile e Forte. Nella ripresa Dolcetti e Zironi tengono in partita l’Enry’s Bar, che se la gioca punto a punto fino al 4-5, poi ancora Forte e Farinella sanciscono la fine delle ostilità allungando fino al 7-4.

Il solito cannibale Piva fa 7 gol e trascina il Cafè Noir nell’11-4 alla Pizzeria Ristorante il Ciclone.

La Siever si aggiudica la finale del Torneo dei Gironi, grazie al successo, ai calci di rigore, sull’Estense Gas. Il verdetto del campo viene, però, sovvertito dal ricorso vinto dall’Estense Gas perché la Siever schierava un giocatore non compreso nella rosa dei tesserati. La cronaca della partita vede sempre avanti l’Estense Gas, 1-0 e 2-1 con la doppietta di Minotti, 3-2 di Marchetti; la Siever, però, ribatte colpo su colpo, 1-1 di Antenora, 2-2 di Cavallo e 3-3 allo scadere con la chirurgica punizione di Beltrami. Ai calci di rigore per la Siever segnano Cavallo, Beltrami, Antenora e Raffaele, il solo Zotos non va a bersaglio; per l’Estense Gas dai 6 metri bene Minotti, Leo e Leprini, fatali gli errori di Marchetti e Branchini.

Si classifica al 3° posto l’Eni Gpl Via Ravenna, 244 grazie al 6-3 al Panchester: 2 segnature di Renato Ricci, 1 a testa per Chiorboli, Armanino, Lorenzo Ricci e Ghirardi; per il Panchester a bersaglio Elia Morandi, Soffritti, il quale fornisce l’assist anche per il gol da schema di calcio d’angolo al portiere Forni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com