Calcio. La San Martino si affilia all’Udinese
La San Martino 2023 annuncia la nuova affiliazione alla squadra di calcio friulana dell'Udinese
La San Martino 2023 annuncia la nuova affiliazione alla squadra di calcio friulana dell'Udinese
A Porotto, il torneo di calcio a 7 dedicato a Roberto Novi è ormai diventato un evento di costume, un appuntamento imperdibile. Non è solo sport, è uno spettacolo di umanità che si rinnova sotto le luci del campo
La società precisa: "Non ci sono vincitori ma anno dopo anno proseguiamo il nostro cammino"
Due giornate dedicate ai giovani calciatori, in palio l'opportunità di entrare nel calcio professionistico
Si è ufficialmente chiusa la stagione sportiva 2024/25 del CUS Ferrara calcio, una stagione lunga e ricca di impegni per tutte le attività di base e le 3 squadre agonistiche Under 17, U15 e U14, che hanno concluso i rispettivi campionati nella parte alta della classifica finale, con un percorso stagionale in crescita sia in termini tecnici che personali dei ragazzi
Il Magic Pizza sconfigge, 6-2, il Bar la Coccinella ed è matematicamente 1° nella Serie A Giara Assicurazioni, a segno: Hincu, Mariani, Antoniciuc, Armanino e doppietta di Kupsi. La Giglio fatica nel primo tempo, terminato sul 2-2, ma poi, con la tripletta di Schwoch nella ripresa, sconfigge 8-3 il Foto Express/Maracaibo, e scavalca al 2° posto il Bar la Coccinella. Il Francolino centra la 3° vittoria di fila, 4-2, in rimonta, sulla Baracca di Guendalo, doppietta di bomber Serafini.
Exera, già sicura del 1° posto in Serie B Edilizia Marchetti, cade contro il Tabacchi Levigatura Marmi, la decide Pirani nel finale, assist per Colletto e spettacolare semi-rovesciata del 6-4. Settimo successo in 8 gare per l’Osteria Strabassotti, 6-1 al Carni e Sapori, doppiette di Artioli e Ziosi e reti di Rosini e Nardini. Tra Autofficina Lodi e Dolce Dormire termina a reti inviolate, è accaduto solo un’altra volta in 18 anni che una gara Opes si fosse conclusa senza alcuna segnatura. Ci si è andati vicino anche tra Pizzeria Zadrima e Sant’z la Barberia, primo tempo che si chiude sullo 0-0, poi fa tutto Lombardo, autogol che manda avanti il Sant’z la Barberia e pareggio su assist di Ferrarato.
In Serie C Siever Plant Engineering il Bondeno dura 1 tempo, 2-0 con Mattioli e Lombardo e 3-2 allo scadere della prima frazione di D’Elia, in mezzo l’1 a 2 di Vilardi e il 2-2 di Boulescu. Nella ripresa è solo Seven & Montebello, doppiette di Boulescu e Cioffi e il 6-3 che vale l’aggancio in classifica e di conseguenza il 1° posto in virtù dello scontro diretto vinto. Al 3° posto con soli 2 punti in meno e l’ultimo match, proprio contro il Bondeno, troviamo la Termoidraulica Sgarzi, 14-5 al Ludovico con 7 reti di Falvo che per rimanere in tema ne fa 7, 5 gol in due per i fratelli Lodato; tripletta di Longobardi nel Ludovico. Quarto il Cral Petrolchimico, non basta la cinquina di Iannucci, il Vuoiqueikiwi risponde con il tris di Sinjari e fa 5-5; 7-1 del Futsal Spic all’Hangar.
Il Grill Park Ferrara, 6-3 al Kafè Bacchelli, vince la Serie A Banca Mediolanum. Il Ristorantino Sidun rimonta il F.lli Arveda/Pizzeria 1000 Miglia, lo costringe al pari, 4-4, e si assicura la 2° piazza, per la Pizzeria 1000 Miglia: 3 reti di Rodriguez, gol e assist di Finotti e 2 assist di Nicastro, per il Sidun, 1-1 di Culi, 2-1 di Ramadan e doppietta finale di Castellino. Finisce in parità anche tra Bello Immobiliare e Fondazione dalla Terra alla Luna che chiudono rispettivamente 4° e 5°, un tempo per parte, Nutini e Frighi per il 2-0 Bello Immobiliare, Coni e Buratti nella ripresa per la Fondazione dalla Terra alla Luna.
Il Sol de Montalto sconfigge il Bar Duomo nello scontro al vertice, 4-0 dopo 15’, 5-3 all’intervallo e 8-5 finale, con poker di Lefons, e si aggiudica la Serie B Gruppo RB. Il Ferrutensile rimonta da 1-4 e 2-5 gli Asini Bradi e chiude al 3° posto, doppiette di Cabassa e Potenza per il Ferrutensile, tripletta di Zullo per gli Asini. Con la doppietta nel finale di Platì l’Emilfill ha la meglio sullo Sporting San Pietro in Casale, finisce 5-3.
Nella Serie C Pironi Vernici il Panificio Porta Romana si aggiudica il big match contro il Laudano e Misture, il quale chiude avanti la prima frazione sul 3-2, doppietta e assist, per Preti, di Rizzo, ma la tripletta di Vacchi e la conclusione da lontano di Sinatra valgono il 4-3 e il primato in classifica. Ora al 2° posto c’è il Sushi Tokyo che sconfigge 3-2 la Simel: 3-0 all’intervallo, Mangiaracina, Rollo e Sanità; Simel che sfiora la rimonta nella ripresa con Leoni e Palmer. Vezzani con 1 gol per tempo, regala il 1° successo in Opes al Pkm, in mezzo il provvisorio pareggio Termogas di Zeneli, finisce 2-1.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com