La Centese Calcio dà il benvenuto a Simone Toffano
La Centese Calcio dà il benvenuto a Simone Toffano, attaccante classe 2004, che è ufficialmente un nuovo giocatore biancoazzurro
La Centese Calcio dà il benvenuto a Simone Toffano, attaccante classe 2004, che è ufficialmente un nuovo giocatore biancoazzurro
Una tre giorni di calcio, con spazio ad incontri del settore femminile, scendo in campo anche i ‘ragazzi speciali’ per le finali del progetto ‘Superlega’ Uisp-Csi Ferrara’
La Finale Scudetto del Campionato Opes 2024/25 sarà Grill Park Ferrara - Bello Immobiliare. Grill Park Ferrara come ampiamente pronosticato, Bello Immobiliare un pò a sorpresa
Si è conclusa con una giornata carica di emozioni, sport e amicizia la terza edizione della Coppa delle Parrocchie, il torneo di calcetto organizzato dalla Parrocchia della Sacra Famiglia
Play off Scudetto Opes. Tutti i risultati delle semifinali. Il ristorantino Sidun fa sua Gara 1 contro il Bello Immobiliare
Volatona di fine stagione, tra tanti impegni. Ma, visti i tempi, anche occasione per tracciare un bilancio dell’annata e gettare un occhio al futuro.
Andrea Siciliano, coordinatore generale del settore giovanile del Pontelagoscuro, fa il punto in casa biancazzurra: “Siamo reduci dal Torneo di Lignano, affrontato in varie categorie, dall’Under 12 all’Under 16/17 passando da Under 14 e 15. Una manifestazione che sui vari fronti ci ha visti cogliere buoni piazzamenti ma soprattutto vivere un bel confronto con tante realtà distanti dalle nostre zone. Un’esperienza alla quale tengo, e non posso che rivolgere i miei complimenti, e quelli della società, a tecnici e ragazzi. Inoltre, abbiamo partecipato al Torneo di Cervia, chiuso da pochi giorni con le nostre squadre Under 16 e Under 14 dei mister Savelli e Biani che si sono entrambe piazzate al secondo posto tenendo alti i nostri colori. Da notare che i 2009 sono stati battuti in finale dall’Acli San Luca solo ai rigori. Infine, abbiamo appena iniziato, nella manifestazione che ospitiamo nei nostri impianti, il torneo riservato all’attività di base, quindi a Piccoli Amici e Primi Calci 2017 e 2016 ma anche Esordienti e Pulcini, un appuntamento che proseguirà fino in giugno”.
C’è poi un… Ponte tra ciò che è stato quest’anno e la prossima stagione: “Ci eravamo prefissati tanti progetti – sottolinea Siciliano – e direi che tante cose le abbiamo sistemate ed altre restano in cantieri. In sintesi, lo definirei un anno di assestamento, in vista di alcuni cambiamenti e di un traguardo ben preciso: un’ulteriore crescita”.
Il dettaglio, in tal senso: “In società abbiamo ritenuto di far entrare due responsabili tecnici, uno per l’attività agonistica ed un altro per quella di base. Per quanto riguarda quest’ultimo settore, la mia richiesta sarà finalizzata principalmente alla realizzazione di un modello educativo-formativo-sportivo che si affermi attraverso una filosofia calcistica data da una programmazione per il raggiungimento degli obiettivi. Il responsabile pianificherà gli allenamenti sul campo insieme agli istruttori, al fine di centrare gli scopi prefissati. Il tutto lavorando molto sulla tecnica di base e su quella applicata, cercando di far crescere i ragazzi con allenamenti diversi, più intensi ed applicati. Ma prima e più di tutto ciò sarà importante il lato educativo sia fuori che dentro il campo”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com