Spal
25 Giugno 2018
Prima l'ufficialità di Dickmann, poi Milinkovic e Bastoni. Si lavora ai rinnovi di Lazzari, Vicari e Costa

Calciomercato. Giorni caldi in vista per la Spal

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

di Simone Pesci

Gli ultimi, per la Spal, sono stati giorni soprattutto interlocutori. La settimana che sta per iniziare, quella che precede l’avvio ufficiale della finestra di calciomercato previsto il 1° luglio, si preannuncia calda e movimentata. Innanzitutto dovrebbe essere resa ufficiale l’operazione dell’ingaggio dell’esterno del Novara Lorenzo Dickmann, una mossa che da giorni aspetta solamente di vedere la luce del sole. Da Torino sono invece attese risposte per quanto riguarda Vanja Milinkovic-Savic, portiere del Torino sul quale la Spal punta.

Nelle ultime ore, in casa estense, è stata fatta un’accelerata anche per Alessandro Bastoni, difensore classe 1999 cresciuto nell’Atalanta ma di proprietà dell’Inter. Nonostante la giovane età, il sito specializzato ‘Transfermaket’ lo valuta già 2,5 milioni di euro ed è uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano. Da semplice idea, la trattativa con il club meneghino è impennata subito, anche perché Bastoni sa che trovare spazio nella rosa di Spalletti sarà molto complicato e sia lui, che il club, sono convinti che un anno in prestito sia la cosa migliore per la maturazione del 19enne. Nel frattempo si continua a monitorare lo svizzero Johan Djourou, attualmente in Russia con la nazionale rossocrociata.

Oltre a questi movimenti, che sono quelli che paiono più vicini a una svolta, in via Copparo si cerca di spegnere le sirene che suonano minacciose per Vicari e Lazzari, i due pezzi pregiati dell’argenteria spallina appetiti da mezza serie A. In che modo? Allungando il contratto dei due giocatori. Prolungamento in vista anche per l’esterno Costa, che al pari di Vicari, va in scadenza nel 2019, mentre Lazzari è legato alla causa estense fino al 2021 ma la società è pronta comunque a blindarlo – così facendo la Spal potrebbe chiedere anche qualche milioncino in più per il suo gioiello facendosi forza del contratto in essere -.

Occhio anche ai giovani: i biancazzurri sono vicini a firmare Aron Katouma, classe 2000 proveniente dalla Primavera del Novara, mentre Strefezza è sempre più in direzione Cremona.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com