Lettere al Direttore
21 Giugno 2018

Aperitivo in centro quanto ci sei costato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Furgoni alla fiera di San Giorgio

Egregio Direttore, nel corso della fiera di S.Giorgio, che si svolge in questi giorni, in Viale Alfonso D'Este, via nel cuore della città, numerosi furgoni degli espositori hanno dimostrato un totale disprezzo, per le ordinanze locali, parcheggiando in zone non...

Il Psi di Ferrara per il 25 Aprile in memoria a Giacomo Matteotti

I socialisti del Psi di Ferrara, celebrano con fierezza la Festa della Liberazione, il 25 aprile, un momento importante nel cuore di ogni italiano, un faro di speranza e determinazione che risplende nei periodi oscuri. Ricordiamo con gratitudine e rispetto i nostri...

Resistenza al nazifascismo e resistenza allo “Zar”

Il Movimento federalista europeo - MFE partecipa alle celebrazioni del 25 Aprile, la resistenza al nazifascismo di cui il nostro Paese ha sofferto e dal quale ha saputo liberarsi. È “memoria italiana”. Ma vuole sottolineare, guardando ad una dimensione sovra...

Meloni e il 25 Aprile

La lettera del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che cerca di mettere una pezza sul caso creato, o fatto creare dalla Rai in prossimità del 25 aprile, che resta la Festa della Liberazione dell’Italia dalla guerra e dall’occupazione nazista e fascista, non mi...

Vorrei segnalare un episodio di cui sono stato testimone, verificatosi mercoledì 6 giugno.
Un pullman di Anziani (tra cui mia madre) provenienti da due centri diurni Bolognesi si è recato in gita a Ferrara fermandosi, in tarda mattinata, nei pressi del Castello.

Il chioschetto in centro era lì, all’ombra… perfetto! Con alcuni, una ventina, ci siamo recati a visitare la bellissima Cattedrale, l’altra metà è rimasta ad aspettarne il ritorno.

Nell’attesa, hanno chiesto qualcosa di analcolico per dissetarsi: sono state portate ai tavolini cinque o sei caraffe da un litro di succo di frutta e un paio di ciotoline contenenti qualche oliva e un po’ di patatine. Al ritorno, tutti sul pullman, per andare a pranzo.

Come si sono divertiti! Per loro una giornata proprio speciale … Peccato che al chioschetto abbiano preteso 90 Euro, mentre per il lauto pasto consumato in un ristorante vicino alle mura si sono spesi poco più di dieci euro a testa… fate voi la proporzione!

Nel pomeriggio sono tornato a chiedere spiegazioni: “forse vi siete sbagliati”? “No, Anzi!” chiosa il titolare del chioschetto, rimarcando che sono stati serviti “cocktails” corredati da svariati antipasti; alla fine emerge che hanno anche fatto lo sconto! Perché non avete chiesto subito chiarimenti? Già, pur rimanendoci male, hanno pagato, è vero, me lo hanno confessato: ricorderemo per un pezzo la fregatura presa a Ferrara! Quanto a chi credere, lascio ai lettori la facile risposta.

Roberto Freddi

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com