Spal
15 Giugno 2018
Accordo con l'Hellas e con l'algerino per 4 anni con opzione per il quinto. Quadriennale anche per il novarese

Dickmann e Fares: la Spal mette le ali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morto in strada dopo un controllo, indagati due carabinieri

La Procura di Ferrara ha iscritto due carabinieri nel registro degli indagati per la tragica fine di Juda Enizebata, il 27enne di nazionalità nigeriana morto dopo aver accusato un malore in strada all'incrocio tra via Bologna e via Leonello Poletti, a qualche centinaia di metri dal comando provinciale di via del Campo

Sequestrarono un 15enne a Napoli. Uno dei rapitori arrestato a Ferrara

È stato arrestato a Ferrara, dove da poco era domiciliato per motivi di lavoro, il 25enne Giovanni Franco, gravemente indiziato del reato di sequestro di persona a scopo di estorsione per aver partecipato al rapimento di uno studente di 15 anni, mentre andava a scuola, a San Giorgio a Cremano

Ars et Labor, torna il sorriso. Mesola piegato 5 a 1

L'Ars et Labor ritrova il sorriso nel derby tutto ferrarese col Mesola. I biancazzurri s'impongono con un 5 a 1 senza storia, dopo un primo tempo (finito 2 a 1) in cui gli ospiti hanno fatto il possibile per restare in gara, riuscendo anche a trovare il momentaneo pareggio

Un fotograma di Hellas Verona – Spal della scorsa stagione

di Simone Pesci

La Spal accelera e, come nel famoso spot pubblicitario, mette le ali. Giovani, fra l’altro, perché classe 1996 entrambi. Si tratta del novarese Lorenzo Dickmann, destro che può giocare sia a destra che a sinistra – il motivo per cui era stato preso lo scorso anno Mattiello – per il quale sarebbe pronto un quadriennale, e Mohamed Fares – per lui un quadriennale con opzione per il quinto- mancino algerino a tutta fascia dell’Hellas, club con il quale c’è già l’accordo totale.

La società di via Copparo, con Novara e Verona, ha fatto impennare rapidamente le trattative e, ormai, si attende solo la comunicazione ufficiale del club biancazzurro, così come per il torinista Mirko Valdifiori.

A mercato ancora chiuso, apre ufficialmente il 1 luglio, gli estensi sono davvero scatenati, secondi solo alla Roma che di acquisti per ora ne ha piazzati, e ufficializzati, 4. Intanto continuano i casting per ogni reparto.

Fase di stallo per Milinkovic-Savic e Scufett, mentre in difesa, con Vicari che interessa fortemente al Genoa, continuano a gravitare i nomi di Castan e del giovanissimo classe 1999 Alessandro Bastoni, cresciuto nell’Atalanta ma acquistato dall’Inter che lo lascerà alla corte di Gasperini fino al 30 giugno 2019. A meno che, come sembra, la squadra nerazzurra non decida di anticipare l’arrivo del giovane difensore per poi girarlo in prestito dove più le pare e piace.

In difesa restano accostati alla Spal i nomi di Djourou e Rodrigo Ely, che che da 2 anni a questa parte viene puntualmente avvicinato alle vicende biancazzurre. Il Cagliari nel frattempo sta trattando per il centrocampo Lucas Castro ed è in pressing sul milanista Manuel Locatelli; va detto perché i sardi avevano fatto un sondaggio con il Napoli per Grassi: segnale di resa positivo per la Spal? Chissà. Tawamba, Monachello, Favilli, Falcinelli, tutto può ancora succedere.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com