Calcio
14 Giugno 2018
Sidun e Piadina crudo e fontina sicuri del primato. Superlega: comandano Ristorante Le Querce e Café Noir

Calcio a 5 Opes: vincono Bierfilz e Pizzeria Pandini

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Gli Azzurrini beffati allo scadere: al “Mazza” finisce 1 a 1 con la Turchia

Nel freddo e nella pioggia del “Paolo Mazza” di Ferrara una poco concreta Italia Under 21 del Ct Nunziata non va oltre il pareggio contro la Turchia, penultima nel girone, davanti agli occhi di Luciano Spalletti, presente in tribuna: al gol di Ghilardi risponde allo scadere Kiliçsoy, che sfrutta una dormita della retroguardia azzurra

La domenica perfetta della Centese

Centese 2 Real Sala 1. La domenica perfetta della Centese Calcio. Con un occhio al Bulgarelli e uno sul Comunale di Nonantola, non era iniziata al meglio la domenica del popolo biancoazzurro

Bierfiltz vittorioso nel big match contro il Fly Data Molinella

Disputata la seconda giornata di gare del torneo Estate Opes.

Nel Girone A vittoria agevole del Cappellaio Matto: 11-2 al Bar Asso di Cuori con tripletta di Sisti. Con un buon secondo tempo e la tripletta del solito D’Ascenzo, il Ciclone/Vogue sconfigge 7-3 La Legatoria e raggiunge a punteggio pieno in testa alla classifica il Cappellaio Matto. Le due formazioni si sfideranno nell’ultimo turno per giocarsi il primato.

Nel Girone B il Bambù Ferrara supera per 10-1 l’Agriturismo Cà Laura con triplette di Tecame e Rossi. Prova convincente dell’Herta Vernello che surclassa 11-1 il GService con poker di Ricci e doppiette di Sivieri, Venturoli e Zamboni.

Nel Girone C stesso punteggio anche per l’Orsatti Group sugli Asini Bradi, triplette di Contestabile e Squarzoni. Ne fanno addirittura 18 i Racocchiani contro lo Zf Ostellato: poker di Rachita e triplette di Rizzato, Forte e Terenzi.

Il Girone D se lo aggiudica con un turno di anticipo il Sidun che, dopo Pizzeria Pandini, fa fuori anche il Birrareal e rimane a punteggio pieno. Finisce 3-1: vantaggio a 3′ dalla fine del primo tempo con Burgio ben servito da un colpo si testa smarcante di Ramadan; in pieno recupero Quarella trasforma il rigore dell’1-1. Nella ripresa predominio del Birrareal, ma il Sidun è cinico nel portarsi avanti con Caputo e a chiudere i conti con Ramadan. Dopo il ko al primo turno, vince la Pizzeria Pandini che fatica all’inverosimile per aver ragione dell’Hanami. Sono proprio quest’ultimi a portarsi avanti, 1-0 con Bellotto e 2-1 con Greco a 8′ dalla fine. Dopo il pari di D’Elia, una punizione di Squeo e due tiri liberi, di Squeo e Savonitto regalano i 3 punti alla Pizzeria Pandini, finisce 5-2.

Nel Girone E il Francolino va sotto 1-0 con i Semplici-One, rete di Garuti, ma vince 2-1 grazie a Malagutti e Schiavina. Con questo successo il Francolino sale in testa e avrà 2 risultati su 3 nella sfida contro l’altra capolista Pizziamo in programma la prossima settimana. Da segnalare, purtroppo, il brutto infortunio per Vergnana dei Semplici-One che si è sfilacciato il tendine d’achille. Soffertissimo e anzi, acciuffato per i capelli, il successo del Pizziamo nel derby con la Pizzeria Orsucci da Armando. E’ l’Orsucci a partire a mille e a portarsi sul 4-1; il Pizziamo reagisce e raggiunge i rivali sul 5-5, da qui si va avanti gol a gol fino alla rete di Rivaroli che consente al Pizziamo di prevalere 8-7 e di rimanere in vetta.

Nel Girone F discorso identico per il Magik Pizza, sotto 0-1 contro il Ristorante Asahi (gol di Artioli), ribalta il risultato con Alushi e Culi, reti tutte nella ripresa. Stecca invece il Fly Data Molinella, sconfitto 7-4 dal Bierfilz: 4-1 per il Bierfilz alla fine del primo tempo, poi tentativo del Fly Data di riavvicinarsi che arriva fino al 4-5, ma allungo finale del Bierfilz. Poker di Coledan e doppietta di Romano per il Bierfilz, doppietta di Roncassaglia per il Fly Data.

Va alla Piadina Crudo e Fontina il Girone G con un turno di anticipo in virtù del successo sul Santa Fe. Proprio il Santa Fe va avanti 1-0 e 2-1, ma poi si scatena Curci che fa 5 gol ed 1 assist e la Piadina…Crudo e Fontina vince 7-4. Bel colpo della Trattoria al Curvone che sconfigge a sorpresa, con un secondo tempo perfetto, l’Osteria i Bassotti. Finisce 8-4, tripletta di Curzola, doppiette di Fortini e Marzola. Con 2 sconfitte in 2 gare e ancora la Piadina Crudo e Fontina da incontrare, si prospetta un probabile clamoroso piazzamento all’ultimo posto del girone per i Bassotti.

Nella Superlega Estiva il big match tra Cafè Noir e Euro Pizza 2 finisce 4-4: a segno Stefani, Zanella, Bertasi e Piva per il Cafè Noir e Trombetta, Contestabile e doppietta di Bono per l’Euro Pizza 2. Sorprende ancora il Ristorante Le Querce che trascinato da Venturoli, 5 reti, e da Rovatti, doppietta per lui, supera 7-2 il Ristorante Pizzeria Ciclone, il quale si era portato sul 2-0 grazie a Negri e Zenzeri. Clamorosa rimonta dell’Enry’s Bar: sotto 2-8 a fine prima frazione, vince 11-10 preso per mano nella ripresa da Biani e Dolcetti, 9 gol in due per loro.

Nel Torneo dei Gironi la Siever mantiene la testa grazie al 4-2 al Panchester. Primo tempo che si chiude sull’1-0 per la Siever in virtù della rete di Cavallo. Pareggio immediato di Luca Morandi ad inizio ripresa. Entra in campo bomber Pastore che si procura e realizza il rigore del 2-1. Un’escursione di Elia Morandi, schierato in porta per l’assenza del portiere titolare, procura la rete del 2-2 al Panchester. Nel finale un gol di rapina di Pastore e un pallonetto vincente di Cavallo determinano l’ennesimo trionfo della capolista Siever. Successo netto, 12-4 dell’Eni Gpl via Ravenna, 244 sul Foggy Mug: cinquina per Chiorboli, tripletta per Bonsi e doppietta per Armanino; tripletta di Civolani nel Foggy Mug.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com