Provincia
8 Giugno 2018

Un violento temporale illumina la notte in provincia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

di Giuseppe Malatesta

Codigoro. Ha imperversato per oltre un’ora – dalle 3.30 – il violento e rumoroso temporale che ha illuminato la notte da Ferrara al mare. Notevole la forza del vento e la quantità di acqua caduta al suolo a Codigoro, tuttavia senza creare danni o situazioni di pericolo. L’intervento dei Vigili del fuoco e degli operatori comunali nelle prime ore del giorno è più che altro servito a sgombrare le strade di accesso al centro abitato – la Sp68 verso Fiscaglia ad esempio, dove rami e arbusti sono stati atterrati dal vento andando ad occupare la sede stradale.

“Non si registrano disagi – confermano il sindaco Alice Zanardi e i tecnici comunali -, ma il territorio è vasto e nelle prossime ore potrebbero giungere segnalazioni. Per il momento tutto è a posto, i nostri operatori sono al lavoro ma non ci sono emergenze”.

Le previsioni meteo promettono intanto un miglioramento graduale solo a partire dalla tarda serata, con possibilità di rovesci e temporali che riguarderanno ad intermittenza soprattutto la costa. Valida fino alla mezzanotte di sabato l’allerta meteo della Protezione Civile, per criticità idraulica e idrogeologica legata a temporali su tutta la provincia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com