Goro
8 Giugno 2018
A Goro arriva la tradizionale manifestazione dedicata al patrono protettore dei pescatori

Tutto pronto per la Fiera di San’Antonio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Omicidio Willy. Quattro buchette contro l’omertà

Quattro buchette in quattro punti strategici dove, garantendo l'assoluto anonimato, chiunque sia a conoscenza di dettagli e informazioni sull'omicidio di Willy Branchi, il 18enne che più di trentacinque anni fu ritrovato senza vita lungo la riva del fiume Po a Goro, seviziato e ucciso da mani ancora oggi ignote, possa lasciare la propria lettera e aiutare Procura di Ferrara e carabinieri ad affrontare la fase finale delle indagini, nella speranza di arrivare presto alla verità

Goro non dimentica l’Eccidio della Macchinina

Goro. Il 28 marzo sarà l'ottantesimo anniversario dell'Eccidio della Macchinina, una strage fascista avvenuta nel 1944 a Goro nella quale persero la vita 5 uomini. L'amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare alla commemorazione che si terrà mercoledì 27 marzo in municipio

Goro. Ogni anno all’inizio del mese di giugno si svolge nel suggestivo porto peschereccio di Goro, la tradizionale Fiera dedicata al Santo Patrono, Sant’Antonio, protettore dei pescatori.
La fiera si svolgerà nelle gironate del 10, 13, 15, 16 e 17 giugno in  Zona Porto peschereccio. Il calendario è ricco di eventi, manifestazioni e spettacoli, in ogni data.
Luna Park in funzione per tutta la durata della fiera.
Programma dettagliato della prima giornata:
DOMENICA 10 GIUGNO:
– ore 8 -“Gara di Pesca al cefalo dal Pontile “- Porticciolo Turistico
– ore 17 – Santa Messa celebrata in P.le Sandro Pertini, Zona Porto, appositamente allestito per la funzione religiosa.
– ore 17.45 – Zona Porto – Imbarco per la tradizionale Processione in mare della statua di Sant’Antonio, Protettore dei pescatori. La Motonave Principessa e altre imbarcazioni da pesca adibite al trasporto persone, saranno messe a disposizione gratuitamente per il trasporto dei turisti, per seguire la processione in mare. Ci si può presentare direttamente agli imbarchi, fino ad esaurimento posti. Non è necessaria la prenotazione
– Terminata la processione, Zona Porto – (P.le Sandro Pertini) – Aperitivo con Buffet con sottofondo musicale il Rock ‘n della Band “MM Live Band”.
Info: Ufficio Turistico Goro 335 1720739 iat@comune.goro.fe.it
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com