Archeologia, Settepolesini torna a destare l’interesse degli studiosi
Torna a destare l’interesse degli studiosi, il sito di escavazione inerti di Settepolesini, che sarà al centro di un nuovo accordo
Torna a destare l’interesse degli studiosi, il sito di escavazione inerti di Settepolesini, che sarà al centro di un nuovo accordo
C’è un albero della pace, all’interno della biblioteca “L. Meletti” di Bondeno, che mai come in questo momento storico ha un significato importante per il futuro
È stato rinnovato nel corso della seduta di Giunta dei giorni scorsi il protocollo con Hera Spa e Hera Comm, che prevede forme di sostegno alle famiglie “fragili”
Il giorno dell’Immacolata è stato spesso scelto come momento conviviale e scambio degli auguri da parte dei soci di Avis Bondeno
Ha compiuto un secolo il monumento “La Madre” dedicato ai caduti di Bondeno durante la Prima Guerra Mondiale

Sergio Sgrilli
Bondeno. Sta per iniziare un fine settimana all’insegna del divertimento nelle frazioni: si comincerà venerdì 8 giugno con la Festa Patronale di Salvatonica, che proseguirà fino a domenica 10. “Le tre giornate saranno davvero piene di divertimenti per tutte le età – commenta il vicesindaco Simone Saletti; le feste frazionali sono lo scrigno della tradizione”. Oltre alla pizzeria con forno a legna aperta tutte le sere, già venerdì andrà in scena uno dei momenti più attesi: la commedia dialettale della “Compagnia instabile” di Salvatonica.
Ma come dicevano gli Antichi Romani, dulcis in fundo, l’evento clou della festa arriverà domenica sera, quando sul palco si esibiranno Andrea Poltronieri e Sergio Sgrilli. Il primo lo conosciamo tutti, è il famoso comico-sassofonista ferrarese che vanta numerose partecipazioni a programmi televisivi e una solida collaborazione con Cristina D’Avena. Sergio Sgrilli è un altro nome di peso: uno dei comici “fondatori” di Zelig, programma con cui ha collaborato sin dal 2000, nonché membro del programma “Il boss dei comici”. L’accesso alla festa e tutti gli spettacoli saranno ad ingresso libero.
Oltre alla festa di Salvatonica, i festeggiamenti proseguiranno sabato 9 e domenica 10 giugno anche dall’altra parte del Comune: a Gavello infatti si accenderanno le luci della Sagra del melone, organizzata dal Comitato festeggiamenti di Gavello. Sabato pomeriggio, per la gioia dei più piccoli, andrà in scena lo spettacolo dei burattini, a cura della Compagnia di burattini “Città di Ferrara”. A seguire, accenderà i fornelli lo stand gastronomico, che rimarrà aperto anche la domenica e preparerà specialità tipiche locali. Soddisfatto il vicesindaco Simone Saletti: “Con l’arrivo dell’estate il Comune di Bondeno è sempre in prima fila nella promozione delle sagre e delle feste locali, un’ottima occasione per divertirsi, stare in compagnia e vivere appieno il territorio”. Per ogni ulteriore informazione, è sufficiente contattare i numeri: 348/5333819, 340/8578898, 328/7194208.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com