Codigoro
5 Giugno 2018
Traumi al costato e alle gambe per un 32enne di Bosco Mesola al lavoro in uno stabilimento di Caprile

Atterrato da pesanti sacchi, infortunio sul lavoro per un giovane operaio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

di Giuseppe Malatesta

Caprile. Investito dai pesanti sacchi che stava scaricando da un rimorchio, un giovane operaio ha riportato lunedì mattina traumi al costato e alle gambe nella sede della Benazzi Srl, ditta di trasporti codigorese. L’infortunio sul lavoro ha riguardato B. R. M., 32enne di Bosco Mesola, assunto da Conserve Italia ma al lavoro nel vicino stabilimento Benazzi, in un capannone affittato alla multinazionale alimentare per lo stoccaggio della merce.

L’uomo era intento a scaricare manualmente sacchi di legumi disidratati, pesanti 50 kg l’uno, che scivolando lo hanno atterrato, facendo pressione su costole e arti inferiori. Cosciente per tutto il tempo e capace di muoversi, il giovane è stato trasportato in ambulanza nel vicino ospedale del Delta, in condizioni che non sembrerebbero compromettenti.

Sul posto è atterrato anche il mezzo di elisoccorso, poi rientrato. Dopo il primo intervento dei carabinieri della stazione di Codigoro, agli accertamenti procede come da prassi la medicina del lavoro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com