Basket
3 Giugno 2018
Tanti gli impegni anche sul fronte Kleb Basket: “Stiamo lavorando molto, ancora però manca qualcosa”

Luigi Moretti racconta la sua 4Torri dei giovani

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

Ferrara Basket ai playoff sfida la Gardonese

Dopo un play-in da incorniciare, il Ferrara Basket è pronto alla fase più calda della stagione. I ragazzi di coach Benedetto hanno inanellato una vittoria dopo l’altra, conquistandosi con in successo di domenica a Oderzo la terza piazza nel girone

Doppio trionfo per la Matilde Basket di Bondeno

Pronto riscatto della Matilde Basket Bondeno, che nella seconda trasferta della settimana, dopo la sconfitta di Budrio, venerdì sera si è imposta sul campo della Pallacanestro Molinella per 67-58

Despar sprecona: arriva il ko a Budrio

Lo scontro diretto per il secondo posto va alla Romagnoli. La Despar 4 Torri approccia bene una partita a basso punteggio, ma non sferra il colpo decisivo

Luigi Moretti con Fabio Buolgarelli

di Andrea Mainardi

Con ormai trent’anni di pallacanestro sulle spalle, il presidente della società granata Luigi Moretti può annoverarsi tra le figure storiche del basket estense che quest’anno lo vede impegnato su diversi fronti.

Con la sua 4Torri l’annata sportiva appena conclusa ha segnato un riavvicinamento alle radici educative che la società si propone, dall’altra parte il neo dg del Kleb Basket Ferrara è impegnato a reperire più risorse possibili per garantire la prossima iscrizione alla A2.

“E’ stato il primo anno senza avere una ‘prima squadra’ – spiega Moretti – è stata una scelta dettata dal fatto che non sarebbe stata formata in larga parte da ragazzi ferraresi. Ammetto che seguire partite e allenamenti mi è mancato nonostante fosse un dispendio di energie fisiche ed economiche importante”.

Il focus dell’attività al Pala4Torri si è quindi spostata esclusivamente sull settore giovanile: “Coach Morea ha fatto un ottimo lavoro coordinando al meglio anche altri allenatori come Moffa, Villani, Fabbri e Nicola Moretti. Tutti ragazzi ‘di una volta’, che hanno mostrato tantissimo entusiasmo e dedizione lavorando con grande serietà. Abbiamo affrontato campionati regionali e non di Elìte o Eccellenza proprio per tornare un po’ alla nostra ‘mission’ sociale rivolta al portare avanti i valori della pallacanestro più che al solo competere”.

L’inizio di giugno sarà un mese ancora fitto di impegni che vedrà l’inizio della Sagra Scottadito (dal 7 al 24 giugno al Pala4Torri) ed il torneo under 13 ‘Città di Ferrara’ che vedrà impegnate le migliori squadre a livello nazionale dal 14 al 17 giugno. “C’è tanto fermento per il torneo – annuncia Moretti – che sarà sempre in ricordo di figure importantissime come Mario De Sisti, Rodolfo Perini ed Enrico Brandani. Ci saranno le migliori squadre italiane e, viste le tante richieste, possiamo anche permetterci di fare una certa selezione”.

Nelle scorse settimane lo stesso Moretti si è accollato l’onore e soprattutto l’onere di cercare nuove risorse per il Kleb Basket Ferrara dopo l’addio di Fabio Bulgarelli: “Mi sono preso questo impegno con volontà e passione proprio perché credo nei valori del basket. Stiamo lavorando tantissimo ed anche con una certa soddisfazione viste le risposte che riceviamo dagli imprenditori coinvolti. Si è creato un bel gruppo di lavoro con lo stesso Fabio Bulgarelli che ci sta aiutando molto, si sono fatti sicuramente dei passi avanti ma non posso dire che siamo ancora vicini a riuscire in ciò che vorremmo fare. Manca infatti ancora qualcosa”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com