Cronaca
30 Maggio 2018
L'assessore alle Attività Produttive condanna il gestore e fa appello a Carabinieri e questore: "Troppi episodi davanti a quell'esercizio"

Rissa in via Ortigara, Serra: “Spero facciano chiudere il locale”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

(archivio)

Una rissa in via Ortigara giovedi scorso davanti ad un esercizio si è conclusa con un arresto, un ferito all’ospedale e l’abbandono di bottiglie rotte sulla pubblica via. Sono intervenuti sul posto i Carabinieri, che hanno effettuato tutti gli accertamenti del caso.

Dell’ennesimo episodio di violenza nella zona Gad, spesso teatro di zuffe e tafferugli, parla l’assessore alle Attività Produttive Roberto Serra che, nonostante il suo compito sia quello di lavorare per lo sviluppo delle attività commerciali, “per questo caso specifico – desidero affermarlo pubblicamente sapendo che il mio pensiero è ampiamente condiviso in giunta e al di fuori di essa – mi auguro che ci siano le basi affinchè i Carabinieri propongano al questore la chiusura temporanea del locale, applicando l’art. 100 del Tulps”.

Una condanna netta, dunque, dell’esercizio di fronte al quale si è verificato la rissa, perché proprio “di fronte a questo locale si sono già verificati vari episodi deplorevoli – sanzionati anche dalla Polizia Municipale – ma l’ultimo credo sia di una gravità insopportabile”.

L’assessore Serra è convinto che l’abuso di alcol “sia stato il presupposto di un simile episodio (i cospicui ritrovamenti di vetro lo testimoniano) e ritengo altresì che il gestore non si sia prodigato adeguatamente per evitare il fatto”, il che, prosegue Serra, è “cosa grave, a norma di legge, in quanto è dovere di ogni gestore attivarsi affinché anche nell’area esterna adiacente al locale non si verifichino accadimenti simili”.

“E’ del tutto evidente – commenta l’assessore – che le sole sanzioni amministrative, le uniche che il Comune può impartire, non sono state sufficienti a far capire all’ esercente e a certi clienti come ci si deve comportare in un Paese democratico. Spero nella chiusura – che nei peggiori casi può anche essere reiterata – la si deve ai residenti, a tutti i ferraresi compresi i tanti commercianti che quotidianamente invece si comportano con civiltà e correttezza dando alla comunità un servizio eccellente”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com