Eventi e cultura
29 Maggio 2018

“Sìleo” il disco d’esordio omonimo dei Sìleo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Blackstar arriva il Mayhem “Rude party”

Primo di una serie di eventi che vogliono definire un itinerario multi culturale teso ad affrontare temi come la resistenza ad ogni forma di oppressione dei diritti e delle libertà fondamentali attraverso la musica, attraverso performance artistiche e attività ludiche mirate al genuino confronto delle idee ed alla socializzazione

SunEr è anche nei circoli Arci di Ferrara

Torna SunEr, ma questa volta con una veste differente. Dopo l’edizione di marzo, il festival musicale nei circoli Arci dell’Emilia-Romagna esplora nuove strade incontrando quella della cinematografia: tre proiezioni a Officina Meca e al Circolo Arci Bolognesi con film dedicati a Verdena, Cccp e Marlene Kunz

Esce il 25 maggio, in cd ed in digitale, l’Ep omonimo d’esordio discografico dei SìLEO distribuito e promosso dalla ferrarese Alka Record Label. Il disco contiene 4 brani, tra cui il singolo “Verdone” in rotazione radio.
I Sìleo nascono a Vicenza nell’estate 2017, dalle ceneri del loro precedente progetto Minerva, col quale vantano diversi riconoscimenti, conquistando contest ed in apertura a concerti di band come Smart Cops e Linea 77. I Sìleo propongono un sound rock, con sfumature indie/pop, senza tralasciare alcuni accenni a quel rock acido e cupo che li ha contraddistinti nei Minerva. Con la collaborazione dell’etichetta discografica Alka Record Label, a fine maggio 2018 esce l’Ep d’esordio, registrato e mixato al Freedom Recording Studio di Ferrara, sotto le orecchie attente di Massimiliano Lambertini e Michele Guberti. I brani contenuti nel nuovo lavoro prendono principalmente inspirazione dal cambiamento radicale di vita, che si può notare nei testi dei brani “Verdone”, primo singolo in uscita, ed in “Questione di pioggia”.
Tracklist: 01 Verdone, 02 Questione Di Pioggia, 03 Nadja, 04 Una Ragazza
Registrato e mixato da Michele Guberti presso il Freedom Recording Studio (FE)
Prodotto da Massimiliano Lambertini, Michele Guberti e Sìleo
Grafica a cura di Ilaria Passiatore
I Sìleo sono:
Marco Barbieri – chitarra e voce
Franco Lorusso – batteria
Daniele Bertuzzo – basso
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com