Calcio
22 Maggio 2018
Il ricavato della manifestazione di Corlo sarà devoluto alle oltre quindici associazioni benefiche presenti

Tanto calcio e beneficenza al 16° Trofeo della Solidarietà

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Doppio appuntamento su pace e nonviolenza

Lunedì 29 aprile a Ferrara si svolgeranno due occasioni di approfondimento aperte a tutti i cittadini interessati: il primo, nel pomeriggio, sull’educazione alla pace e alla nonviolenza, e il secondo alla sera, sull’obiezione di coscienza e i movimenti per la pace in Israele e Palestina, in Russia Ucraina e Bielorussia, con testimonianze dirette da quei territori

di Andrea Mainardi

Si rinnova per il sedicesimo anno l’appuntamento ormai diventato piacevole consuetudine con la ‘tre giorni’ calcistica presso il campo sportivo di Corlo.

Dal 23 al 25 maggio si sfideranno infatti (a partire dalle 20.30) diverse rappresentative tra cui quelle dell’Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia di Stato. Gli ingressi alle serate, con stand gastronomici e delle varie Onlus coinvolte, saranno ad offerta libera e tutto il ricavato andrà alle associazioni benefiche con la massima trasparenza come da tradizione. Un ulteriore ricavato arriverà dalla vendita di molte prestigiose maglie di serie A, e non solo, autografate dai campioni che le hanno indossate.

A presentare il 16° Trofeo della Solidarietà è l’organizzatore Davide Fratini: “Ringrazio il Comune di Ferrara e il Coni per il patrocinio alla manifestazione, è sempre più faticoso trovare volontari che ci diano un mano ma riusciamo sempre ad aiutare ed a sostenere le associazioni in maniera concreta”.

Prende poi la parola l’assessore allo sport Simone Merli: “Se una manifestazione si svolge per sedici anni vuol dire che sta in piedi bene e ha una ricaduta effettiva sul mondo ferrarese. Si sa infatti con trasparenza dove finiscono le risorse versate, per una solidarietà che non va solo ai diretti interessati ma che finanzia anche diversi progetti. Ringrazio quindi Davide e tutti i volontari che si adopereranno per la manifestazione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com