Comacchio
21 Maggio 2018
La presidente Carli: “Polemichetta di cui avremmo fatto volentieri a meno, anche perché fuorviante ed ingiusta”

Nonostante le difficoltà, esordio positivo per la Sagra della Canocchia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Infermieri e oss all’Osco di Comacchio, tutto nei parametri

Le dotazioni di organico di tutti gli Osco della provincia, compreso quello di Comacchio, rientra nei parametri che il Decreto Ministeriale 77 attribuisce a tali nuove strutture territoriali. L’Ausl di Ferrara replica all’ennesima accusa che arriva dal sindacato Fials, che lamentava come infermieri e oss dell’Osco di Comacchio fossero costretti a lavorare in condizioni critiche

Porto Garibaldi. “Nonostante qualche difficoltà ed intoppo organizzativo di troppo – e una polemichetta di cui avremmo fatto volentieri a meno, anche perché fuorviante ed ingiusta – archiviamo un week end d’esordio sicuramente confortante. Anche perché, accanto al confermato gradimento per lo stand gastronomico, questa festa può fortunatamente contare sul contagioso coinvolgimento di tanti magnifici volontari oltre che su amici e sponsor che si impegnano con concretezza e serietà per sostenerla e dare una mano per la sua buona riuscita”. Primo fine settimana positivo per la Sagra della Canocchia e della Seppia a Porto Garibaldi. “Una Sagra – sottolinea Lorena Carli, la presidente del Consorzio L’Alba – in questa ottava edizione arricchita dagli incontri, visite guidate e cooking show del Festival del Mare”.

Dopo il debutto dedicato all’approfondimento di norme e regolamenti nazionali ed europei in materia di pesca che sabato mattina ha richiamato numerosi operatori del settore, sia ieri che oggi gettonatissimi sono stati – nell’ambito degli eventi inseriti nella rassegna itinerante promossa dal Flag Costa dell’Emilia Romagna – le passeggiate guidate e gratuite ai “luoghi della pesca” lungo il Porto Canale condotte da Giacomo Rizzati e Nicola Tassella così come le scuole di cucina ospitate nella suggestiva cornice del Giardino di Villa Bellini che hanno visto in passerella ricette e ‘sdòre’ della Sagre, così come la passeggiata con i bastocini promossa da Dimensione Nordic Walking.

Anche quest’anno, star indiscussa della kermesse si sta comunque confermando la tendostruttura allestita proprio di fronte al Mercato Ittico che, fra pranzo e cena, ha ospitato non meno di duemila appassionati gourmet.

E il cartello di protesta apparso di fronte a un’attività lungo il PortoCanale? “Fin dalla prima edizione – risponde Lorena Carli – nei week end di Sagra il viale del Porto Canale viene chiuso al traffico, così come punteggiato da stand, anche di prodotti tipici. Se però, prima era possibile un po’ di elasticità, purtroppo quest’anno le norme in materia di sicurezza sono cambiate e, non per colpa nostra, sono state irrigidite”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com