Comacchio
21 Maggio 2018
A Porto Garibaldi la protesta di un commerciante per un'organizzazione "approssimativa e sospetta", pochi giorni fa storia simile per la Mille Miglia

Chiuso per Sagra, l’insofferenza dei commercianti “penalizzati”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Stangate per i cinque della ‘banda del buco’

Tutti condannati i cinque componenti della famigerata 'banda del buco', l'organizzazione criminale autrice di numerosissimi colpi nelle case delle province di Ferrara, Ravenna, Reggio Emilia, Bologna e Modena, accusati a vario titolo di furto e ricettazione in concorso per cinquantacinque colpi commessi tra il 2016 e il 2017

Infermieri e oss all’Osco di Comacchio, tutto nei parametri

Le dotazioni di organico di tutti gli Osco della provincia, compreso quello di Comacchio, rientra nei parametri che il Decreto Ministeriale 77 attribuisce a tali nuove strutture territoriali. L’Ausl di Ferrara replica all’ennesima accusa che arriva dal sindacato Fials, che lamentava come infermieri e oss dell’Osco di Comacchio fossero costretti a lavorare in condizioni critiche

Monopattini sui marciapiedi. Spunta la prima multa in città

Sanzioni ai monopattini elettrici, se parcheggiati dove non dovrebbero stare. È quanto accaduto nei giorni in scorsi in via Pavone dove, come raccontano dal Comitato Ferrarese Area Disabili, è spuntata una multa arrotolata al manubrio di un mezzo a due ruote a noleggio

di Giuseppe Malatesta

Comacchio. Occasione di delizia per il palato, la Sagra della Canocchia e della Seppia di Porto Garibaldi mette in luce nella sua giornata inaugurale anche un rovescio della medaglia che non passa inosservato ai visitatori a spasso lungo il Porto Canale, dove campeggia l’avviso ‘indignato’ di un negozio di frutta e verdura ‘chiuso per sagra’.

“Domenica 20 maggio questo esercizio resterà chiuso a causa dei notevoli disagi creati dalla sagra” scrivono i titolari, con il chiaro intento di rendere pubblico un risentimento verso organizzatori e Comune patrocinante, puntando il dito contro “un’organizzazione approssimativa e alquanto sospetta che prevede l’ingente penalizzazione di alcuni commercianti contro l’abbondante salvaguardia di altri”.

Costretti a rinunciare al lavoro domenicale, che prevedono “assolutamente esiguo e ridicolo rispetto al solito” i fruttivendoli in questione si scusano con i clienti impossibilitati a raggiungere il punto vendita, “rinchiuso in una strada inaccessibile tra ambulanti che assurdamente vendono frutta e verdura”.

“Scuse che dovrebbe porgere il Comune” concludono polemici. Simile, nei giorni scorsi era stata la scelta di un salone di bellezza di sospendere l’attività in via eccezionale per i disagio alla viabilità creato dal passaggio della Mille Miglia, mettendo in luce, come in questo caso, una certa insofferenza nei confronti delle scelte organizzative.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com