Cronaca
21 Maggio 2018
Un 23enne fermato dall'Esercito e denunciato dalla Polizia. Il legittimo proprietario poteva vedere da casa tutte le foto, autoscatti compresi

Acquista un cellulare rubato ma i selfie lo tradiscono

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Il cellulare che stava usando era rubato, lui lo usava regolarmente per scattare delle foto, selfie compresi. Ma non sapeva il proprietario lo aveva ‘messo in sicurezza’, collegandolo a un software tramite il quale poteva vedere tutto.

Ed è grazie a questo accorgimento che i militari dell’Esercito e la Polizia di Stato sono riusciti a denunciare un uomo per ricettazione e restituire il cellulare al suo legittimo proprietario.

È accaduto nella giornata di sabato, quando un equipaggio delle Volanti è stato chiamato in viale Cavour da una pattuglia dell’Esercito che aveva fermato un 23enne nigeriano, il cui volto corrispondeva a quello che il proprietario dello smartphone aveva mostrato loro, segnalando il furto dello smartphone.

E, in effetti, il giovane nigeriano risultava in possesso del dispositivo, ma ha detto agli agenti di averlo acquistato per 50 euro da un conoscente cittadino nord africano. Questo  non gli ha evitato comunque la denuncia.

Non si è trattato però dell’unico intervento della Polizia nella giornata di sabato. Ancora in collaborazione con l’Esercito, sono stati ritrovati e sequestrati 60 grammi di marijuana in Gad, pronti per essere spacciati.

Un ventenne ferrarese, residente in provincia, è stato denunciato per violazione al foglio di via obbligatorio, dopo essere stato identificato in viale Belvedere dal personale di una Volante mentre si trovava in compagnia di altra persona con precedenti penali.

Infine, un equipaggio della squadra Volanti è intervenuto presso un supermercato cittadino, dove ha denunciato una 62enne romena che poco prima era stataa fermata dal personale di vigilanza interna poiché notata mentre nascondeva nella propria borsa merce prelevata dagli scaffali, mentre altra merce la riponeva regolarmente nel carrello della spesa, l’unica che poi ha pagato alla cassa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com