Cronaca
27 Aprile 2018
Nell’incidente perse la vita Davide Nordi, il gip accoglie la richiesta della procura per il presidente della Provincia e tre tecnici

Morì ragazzo di 21 anni, archiviate le accuse contro Tagliani

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Davide Nordi

Il giudice per le indagini preliminari ha disposto l’archiviazione per Tiziano Tagliani e tre tecnici della Provincia, indagati per omicidio colposo per la morte del giovane Davide Nordi, ventunenne che perse la vita in un incidente stradale lungo la via del Mare, alle 4.30 del 18 settembre del 2016.

Nordi si schiantò contro un platano con la sua Bmw all’altezza del chilometro 34, finendo poi nel fosso che costeggia la carreggiata. Morì sul colpo. La procura, aprì un inchiesta, nominando un consulente per ricostruire la dinamica e un medico legale, ma dopo alcuni mesi chiese l’archiviazione: secondo la consulenza il giovane non indossava la cintura di sicurezza.

Il legale dei familiari – l’avvocato Marco Tomasi presentò opposizione e il gip dispose nuove indagini, chiedendo di individuare gli indagati. La procura indicò Tiziano Tagliani, in qualità di presidente della Provincia; Massimo Mastella, dirigente del Settore Lavori Pubblici, Pianificazione Territoriale e Mobilità della Provincia; Lorenzo Pavarini, ingegnere competente di segnaletica stradale per la Provincia; e Michele Tassoni, responsabile Viabilità del Basso Ferrarese per l’ente del Castello.

Alla fine ci fu una nuova richiesta di archiviazione, contro la quale il legale della famiglia presentò di nuovo opposizione nel corso del novembre 2017. Nella giornata di giovedì 26 aprile è arrivata la decisione del gip e questa volta il giudice ha accolto la richiesta del pm: archiviazione per tutti gli indagati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com