Cronaca
27 Aprile 2018
Una fedele dà l'allarme, interviene la polizia. L'uomo intasca i pochi spiccioli contenuti nella cassetta per l'elemosina

Nuovo furto in duomo, scappa con i soldi delle offerte

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovato morto nella sua auto, dove dormiva

Lì dentro mangiava, dormiva e passava gran parte del tempo. Fino ad oggi pomeriggio (mercoledì 1° maggio) quando qualcuno dalle roulotte che sostano in zona Rivana, lo ha visto accasciato a terra a due passi dalla sua minuscola casa

Bastoni nel bagagliaio dell’auto davanti al carcere. A processo tre persone

Due donne di 33 e 46 anni e un uomo di 42 anni, vicini all'area anarchico insurrezionalista, animalista e ai movimenti No Tav, sono finiti a processo in tribunale a Ferrara con l'accusa di aver portato, senza giustificazione, fuori dalla loro abitazione, due bastoni di legno, ritrovati dai carabinieri nel baule della loro automobile davanti alla fermata dell'autobus vicina al carcere di via Arginone

Auto distrutte e furti dietro la stazione

Arrivano da un lettore segnalazioni con foto di auto devastate e, a quanto è parso al lettore, anche saccheggiate dietro alla stazione, nel parcheggio di via del Lavoro

Nuovo furto nella cassetta delle offerte all’interno del duomo di Ferrara. È quanto accaduto nel pomeriggio di giovedì, alle 15.30 circa, davanti a una cassetta per l’elemosina in cattedrale, sotto gli occhi di una fedele che ha immediatamente dato l’allarme.

Sul posto si è portata la volante della polizia di Stato per raccogliere la testimonianza della donna che ha assistito impotente alla scena.

“Stavo pregando quando ho notato un uomo che si aggirava con fare sospetto intorno alla cassetta delle offerte – ha raccontato la testimone agli agenti -. Ha aspettato un momento in cui non ci fosse nessuno per spostare il mobile, così ho capito le sue cattive intenzioni e ho chiamato le inservienti che stavano pulendo la cattedrale”.

Le addette alla pulizia hanno segnalato il fatto al custode, che entrava in servizio alle 16, che a sua volta ha chiamato il 113. Nel frattempo il ladro – descritto come un uomo sulla cinquantina, con i capelli bianchi, alto 1 metro e 60, tarchiato e vestito con camicia azzurra e pantaloncini corti – “si è inginocchiato e ha fatto finta di pregare, per poi scappare dalla porta principale”.

L’identikit corrisponde all’uomo, già noto alle forze dell’ordine per gesti del genere, denunciato a metà aprile dai carabinieri per aver rubato i soldi dalla cassetta delle offerte. Anche in questo caso, è stata forzata la cassetta delle offerte per sottrarre le monete donate dai fedeli. Non si conosce l’importo preciso, ma il bottino è di pochi spiccioli.

Le telecamere di sicurezza apposte all’ingresso del duomo hanno con ogni probabilità immortalato l’autore. In sede di denuncia, agli agenti verranno consegnate le immagini della videosorveglianza per cercare di dare (o confermare) l’identità del responsabile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com