Eventi e cultura
27 Aprile 2018
Gastronomia, artigianato e intrattenimento: la ricetta del fine settimana all'Acquedotto

“Benvenuta Primavera” tra street food, fiori e spettacoli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Torna Ferrara Organistica nelle chiese della città e della provincia

Un ciclo di sei concerti, dal 28 aprile al 26 maggio, che coinvolgono oltre agli organisti solisti, i gruppi corali e strumentisti del conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara. I luoghi che ospitano la rassegna, oltre a Ferrara, sono Portomaggiore, Comacchio, Burana, Terre del Reno

Narrazione ed elaborazione del lutto: un convegno all’ex Teatro Verdi

"Narrare il lutto" è il convegno che si terrà lunedì 29 aprile dalle 9 alle 13 presso l'auditorium dell'ex Teatro Verdi. L'evento è organizzato dal Laboratorio di ricerca e intervento "Uno sguardo al cielo" dell'Università di Ferrara e diretto da dodici anni dalla professoressa Paola Bastianoni

Debutta oggi (venerdì 27 aprile), dalle 9 alle 24, in piazza XXIV Maggio, Benvenuta Primavera, iniziativa realizzata da Consorzi Polesani e Terra e Arte, col supporto territoriale di Confartigianato e il patrocinio del Comune di Ferrara.

L’evento, già sperimentato con successo a Padova e Rovigo, ambisce a raggiungere Ravenna, motivo per cui la città estense, in questo ideale percorso, è tappa fortemente voluta e qualificante.

Street food, florovivaismo, artigianato, musica e spettacoli: questi gli ambiti per una rassegna che vuole unire tradizione e intrattenimento. Una quarantina gli operatori, «opportunamente selezionati», sottolinea Angelo Bertucci, presidente Cofipo, e provenienti da tutto lo Stivale.

Soddisfazione esprime Riccardo Mantovani, responsabile Dipartimento Sindacale Confartigianato: «E’ nella nostra vocazione appoggiare e organizzare iniziative come queste, rivolte alla famiglia, che hanno anche il pregio di valorizzare zone della città meno esplorate e tuttavia belle». Benvenuta Primavera si terrà oggi, domani e domenica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com