Bondeno
20 Aprile 2018
Provvedimento del questore su proposta dei Carabinieri di Bondeno per ragioni di pubblica sicurezza

Troppe liti tra pregiudicati, licenza sospesa al Box Bar

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bondeno, tasse aumentate ma l’utile è di 12 milioni

Il Comune di Bondeno ha chiuso il bilancio con un attivo di quasi 12 milioni. Un risultato che fa sorridere la giunta a trazione leghista di Saletti, ma che fa sorgere delle domande in merito all'utilità di aumentare le tasse.
Se lo chiede anche Tommaso Corradi di “Bondeno in testa”

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

Le celebrazioni del 25 aprile a Bondeno

Bondeno. Le celebrazioni per il 25 aprile, settantanovesimo anniversario della Liberazione d’Italia, si sono svolte a Bondeno e Gavello. Nel capoluogo sono intervenuti il sindaco, Simone Saletti, e il rappresentante Anpi Tommaso Corradi. A Gavello, oltre al primo...

Frequenti liti tra pregiudicati in materia di stupefacenti e abituale punto di ritrovo di soggetti socialmente pericolosi, nonché preminenti ragioni di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. Sono questi i motivi alla base della chiusura del “Box Bar” di via XX Settembre a Bondeno, disposta con decreto dal Questore di Ferrara ai sensi dell’art. 100 del Tulps (Testo unico leggi di pubblica sicurezza) su proposta dei Carabinieri della stazione di Bondeno.

Il provvedimento, che sospende per 15 giorni la licenza dell’esercizio pubblico, è stato notificato nel pomeriggio dai Carabinieri di Bondeno a Y.W., 47enne cinese titolare dell’esercizio che si trova sulla strada che collega Bondeno alla frazione di Scortichino.

Il provvedimento amministrativo, richiesto dai Carabinieri, scaturisce da innumerevoli episodi di disturbo della quiete pubblica ad opera di avventori extracomunitari con numerosi precedenti penali.

Da qui, l’emissione del provvedimento di chiusura (sospensione della licenza per 15 giorni), non più procrastinabile dato che l’esercizio era ormai divenuto “ritrovo abituale di persone pregiudicate e pericolose con conseguente grave pregiudizio per l’ordine e la sicurezza pubblica”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com