Cronaca
21 Aprile 2018
Attesi gli esiti della perizia medico-legale e il completamento della traduzione del fascicolo spagnolo. A luglio scadono i termini per la custodia di Guidarelli

Omicidio Cenci. Entro fine mese tutti gli atti per il processo

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

L’appartamento dove è avvenuto l’omicidio nella zona del Grao (foto de Juan J. Monzó, Las Provincias)

Entro la fine del mese di aprile dovrebbe completarsi il quadro probatorio per istruire il processo a carico di Eder Guidarelli, reo-confesso per l’omicidio dell’ex amico Marcello Cenci, avvenuto a Valencia nella notte tra l’1 e il 2 luglio del 2017.

In particolare si attendono gli esiti della perizia medico-legale sul corpo di Cenci e il completamento della traduzione del fascicolo spagnolo. Sono invece già sul tavolo del pm Ciro Alberto Savino le relazioni sulla perizia informatica e quella del Dna.

Mancano in sostanza solo gli ultimi dettagli per capire con maggiore precisione le modalità dell’omicidio e trovare riscontro anche di alcune affermazioni fatte da Guidarelli durante la sua lunga confessione, arrivata solo nel febbraio scorso, dopo che per lungo tempo si era dichiarato innocente. Eder, lo ricordiamo, è ristretto nel carcere di Ferrara e a luglio scadono i termini per la custodia cautelare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com