Politica
20 Aprile 2018
Luigi Vitellio (Pd) chiede una presa di posizione contro il segretario comunale della Lega

“Lodi può operare contro il crimine? Questore e prefetto smentiscano”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Donazioni Covid. Ferraresi a Fabbri: “Trasparenza su destinazione dei fondi”

Dopo l'inchiesta di Estense.com sugli oltre 30mila euro di donazioni Covid fatte dai cittadini ferraresi al Comune di Ferrara per sostenere le spese urgenti legate all'emergenza Coronavirus all'ospedale Sant'Anna di Cona, la consigliera Anna Ferraresi, capogruppo del Gruppo Misto, ha interrogato con urgenza il sindaco Alan Fabbri

Gli “interrogatori” di Nicola ‘Naomo’ Lodi agli occupanti abusivi del Palaspecchi e le sue “indagini”, come lui stesso dichiara, sulla mafia nigeriana con presunte richieste di documenti agli stranieri, hanno fatto inalberare il segretario provinciale del Pd Luigi Vitellio.

Che ora in merito al comportamento del segretario comunale della Lega Nord vorrebbe sapere cosa ne pensano questore e prefetto “per capire se i segretari di partito siano soggetti coinvolti nelle operazioni contro il crimine”.

Quella di Vitellio appare più una provocazione che una richiesta vera e propria, anche perché aggiunge: “In tal caso, vorrei sapere dove e quando ritirare il tesserino per svolgere le future operazioni di polizia”.

“In alternativa – conclude il segretario dem – mi piacerebbe leggere una repentina smentita, cosa che auspico di cuore, avendo rispetto del lavoro delle forze dell’ordine”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com