Attualità
18 Giugno 2018
La somma rappresenta il 7% dei proventi riscossi dall'amministrazione comunale per le concessioni edilizie

Quasi 60mila euro per la manutenzione delle parrocchie

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Doppio appuntamento su pace e nonviolenza

Lunedì 29 aprile a Ferrara si svolgeranno due occasioni di approfondimento aperte a tutti i cittadini interessati: il primo, nel pomeriggio, sull’educazione alla pace e alla nonviolenza, e il secondo alla sera, sull’obiezione di coscienza e i movimenti per la pace in Israele e Palestina, in Russia Ucraina e Bielorussia, con testimonianze dirette da quei territori

La Chiesa di San Carlo Borromeo a Parasacco

Ammonta a 57.843 euro lo stanziamento, relativo all’anno 2017, destinato dal Comune di Ferrara alla manutenzione e ristrutturazione delle chiese cittadine.

La somma rappresenta il 7% dei proventi riscossi lo scorso anno dall’amministrazione comunale per le concessioni edilizie e le sanzioni comminate in campo edilizio e, in base alla normativa regionale (delibera di Consiglio regionale 849/98), sarà destinato a una serie di edifici di culto del territorio, come parziale rimborso di spese per interventi di costruzione, restauro e manutenzione. L’elenco, approvato dalla giunta, degli immobili destinatari dei fondi è stato stilato, come di consueto, in accordo con l’Arcidiocesi cittadina e comprende nove diverse parrocchie.

La quota più consistente, ossia 7.843 euro, sarà destinata al completamento della costruzione del complesso parrocchiale del quartiere Villa Fulvia dedicato al Beato Giovanni Tavelli da Tossignano; altri 7mila euro andranno alla parrocchia di San Benedetto Abate per il restauro della chiesa a seguito dell’incendio del 2007, così come al complesso di San Carlo Borromeo a Parasacco per la prosecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria.

Sempre di 7mila euro sarà anche lo stanziamento a favore della ristrutturazione e messa in sicurezza della canonica di San Giacomo Maggiore a Casaglia, così come quello per la parrocchia di San Giorgio Martire (piazzale san Giorgio a Ferrara) per la sistemazione dell’area esterna per l’attività ricreativa dei ragazzi.

Di 6mila euro saranno invece le erogazioni a favore delle parrocchie di San Michele Arcangelo a Pescara (per la manutenzione straordinaria della chiesa e della canonica), San Martino Vescovo a Contrapò (per la manutenzione straordinaria del complesso), e Assunzione della Beata Vergine di Viconovo (per la manutenzione straordinaria dell’intero complesso).

Mentre di 4mila euro è lo stanziamento, infine, destinato alla parrocchia di San Giacomo Apostolo a Fossadalbero (per la manutenzione straordinaria dell’intero complesso).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com