Cronaca
19 Aprile 2018
Ha perso la vita il 56enne Biagio Antonino Buccellato, conosciuto alle forze dell'ordine. Chilometri di coda in via Ferrara

Scampò miracolosamente a un attentato, muore in un tragico incidente stradale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Volantini offensivi in Tribunale. La Camera Penale: “Fatto gravissimo”

Per la Camera Penale Ferrarese è "gravissimo" quanto accaduto nelle scorse ore davanti agli uffici giudiziari di Tribunale e Procura, dove - nella mattinata di giovedì 19 marzo - sono state ritrovate alcune decine di volantini riportanti frasi ingiuriose e fortemente offensive nei confronti di giudici, pubblici ministeri e avvocati

Tentato omicidio di via Cavedone. Condanna a 10 anni per l’accoltellatore

È stato condannato a dieci anni di carcere - in primo grado - il 43enne di nazionalità marocchina finito a processo per il tentato omicidio di via Cavedone dove, il 30 novembre 2024, era stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di aver accoltellato alla gola un proprio connazionale 46enne con un cutter

A processo per prostituzione. “Io benefattore, accusato per vendetta”

Sfruttato dall'ex compagna che, secondo l'accusa, lui avrebbe costretto - anche tramite l'utilizzo della violenza - a fare la prostituta. È la linea difensiva adottata ieri (giovedì 19 marzo) da un 50enne di nazionalità albanese, oggi a processo - insieme a due donne connazionali di 49 e 54 anni - per sfruttamento della prostituzione tra il 2019 e il 2020

Volantini offensivi contro magistrati e avvocati. Indaga la Digos

Volantini offensivi contro magistrati e avvocati sono stati rinvenuti davanti al Tribunale e alla Procura di Ferrara durante la notte tra mercoledì 18 e giovedì 19 marzo, tra via Borgo dei Leoni e via Mentessi. Alcune decine di fogli sono stati lanciati davanti agli ingressi e nei cortili dei rispettivi uffici giudiziari da una mano al momento sconosciuta

Un incidente, purtroppo con esito mortale per una persona, si è verificato attorno alle 17 di ieri – mercoledì 18 aprile – in via Poggio Renatico a Uccellino, poco prima della rotonda di via Bologna e in corrispondenza di via Magliocco.

Sul posto si sono portato tre ambulanze del 118 e un’automedica, oltre ai vigili del fuoco e a tre pattuglie della Polizia Municipale per i rilievi e per regolare il traffico.

La vittima è un uomo di 56 anni, Biagio Antonino Buccellato, residente a Poggio Renatico, mentre sono rimasti feriti con codice di media gravità la moglie di 49 anni, un uomo di 35 e un ragazzino di 11 anni, Samuel, figlio di Buccellato. Le auto coinvolte sono una Volkswagen Passat, una Fiat Panda, una Ford Focus Cmax e un camioncino della Edil Scavi. Da una prima ricostruzione sembra che camioncino, Panda e Focus, che stavano procedendo in direzione Ferrara, si siano trovati improvvisamente davanti la Passat. Mente il camioncino è riuscito a evitare l’impatto sterzando a sinistra nella corsia opposta, non altrettanto è riuscita a fare la Panda, che si è scontrata frontalmente. La vittima viaggiava proprio sulla Panda assieme alla famiglia.

La coda di auto in via Ferrara prima dell’abitato di Uccellino, dove è avvenuto l’incidente

A causa dell’incidente si sono formate code di circa 3 chilometri in via Poggio Renatico e in via Bologna nei pressi del raccordo autostradale.

La vittima, Biagio Antonino Buccellato

La vittima, Biagio Antonino Buccellato, era originario di Trapani ma residente a Poggio Renatico, e risultava già noto alle forze dell’ordine per episodi di rapina, furto e spaccio, oltre che per essere sopravvissuto miracolosamente a un attentato nel 1997, quando un sicario lo ferì con sei colpi di pistola. Nel maggio del 2015 venne arrestato nel corso di un’operazione della Guardia di Finanza che portò all’arresto di un’altra persona e a una decina di indagati con l’accusa di frode fiscale, estorsione e frode in commercio.

GUARDA ANCHE LA VIDEO NEWS

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com