Tresignana
18 Aprile 2018
Giovedì i funerali alla chiesa di Sant'Apollinare

Tresigallo dà l’ultimo saluto a Davide

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gli allievi della “G.Verdi” al Teatro 900

Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro 900 di Tresigallo, si esibiranno gli allievi della Accademia Musicale di altro perfezionamento lirico "G.Verdi" di Parma, diretta dal M° Zhang Chaojung formati dalla docente Maria Cristina Osti

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Davide Menegatti (Facebook/Davide Menegatti)

Tresigallo. Arci, Camelot e tutta la comunità tresigallese si stringono nel dolore per la morte prematura e tragica di Davide Menegatti e si preparano a dare l’ultimo saluto al padre di famiglia e operatore Camelot, deceduto in seguito a un incidente stradale venerdì notte.

I funerali verranno celebrati giovedì 19 aprile alle 15.30 presso la chiesa di Sant’Apollinare a Tresigallo che faticherà non poco a contenere tutti gli amici, parenti e conoscenti che giungeranno in chiesa per dire addio al 35enne che ha perso la vita sulla provinciale tra Migliarino e Tresigallo.

Menegatti era a bordo della sua Ford Kuga quando, arrivato all’altezza di Rero, ha perso il controllo della sua vettura ed è uscito fuori strada. Nell’impatto, violentissimo, è sbalzato fuori dall’auto. A nulla sono valsi i soccorsi dei sanitari del 118, accorsi con un’ambulanza e un’automedica: le ferite che aveva riportato nello schianto si sono rivelate troppo gravi e per lui non c’è stato nulla da fare nonostante lo scoppio degli airbag.

Menegatti, che lascia la compagna Agnese e due figli, era conosciuto nel medio ferrarese per il suo impegno nel sociale: lavorava come operatore di Camelot — era impegnato nell’accoglienza ai migranti —, era sposato con una dirigente Arci di Ferrara e all’ultima tornata di amministrative nel 2016 è stato candidato tra le fila del Partito Democratico come consigliere a Copparo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com