Cronaca
9 Aprile 2018
Trovata droga opportunamente imboscata in un buco nell'edificio di piazzetta San Michele

La droga nascosta tra i mattoni della vecchia chiesa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Ancora una testimonianza di come lo spaccio di droga si stia piano piano trasferendo verso il centro di Ferrara: nella mattina di domenica i carabinieri hanno sequestrato alcuni involucri contenenti marijuana che erano stati nascosti in un piccolo buco nel muro della vecchia chiesa di San Michele, nell’omonima piazzetta.

La droga era già suddivisa in dosi, conservata in una bustina di plastica, a sua volta ripiegata e posta dentro un pacchetto di sigarette vuoto e infilato in un pertugio tra i mattoni, poi coperto da alcuni sampietrini raccolti dalla strada.

A segnalare il punto è stato un residente che la notte prima aveva notato movimenti sospetti da parte di un giovane straniero – e poi la probabile presenza di due pusher nelle ore notturne – e al mattino ha notato i sampietrini infilati in una cavità del muro della vecchia chiesa. I militari, giunti prontamente sul posto, hanno appurato l’effettiva presenza di droga e raccolto la segnalazione e sequestrato il tutto.

La piazzetta, che si trova in mezzo tra via del Turco e piazzetta Bartolucci, non di rado viene usata da alcuni giovani come punto ‘tranquillo’ e poco in vista in cui consumare stupefacenti, soprattutto nelle sere del weekend o in quelle di festa e ora, probabilmente, è stata notata anche dagli spacciatori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com