Vigarano
4 Aprile 2018
In gara anche i 'nostrani' Dupon e i Santi del Diavolo. Esibizioni questa sera allo Spirito

Sanremo Rock, tappa nel Ferrarese per selezionare nuovi talenti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Blackstar arriva il Mayhem “Rude party”

Primo di una serie di eventi che vogliono definire un itinerario multi culturale teso ad affrontare temi come la resistenza ad ogni forma di oppressione dei diritti e delle libertà fondamentali attraverso la musica, attraverso performance artistiche e attività ludiche mirate al genuino confronto delle idee ed alla socializzazione

SunEr è anche nei circoli Arci di Ferrara

Torna SunEr, ma questa volta con una veste differente. Dopo l’edizione di marzo, il festival musicale nei circoli Arci dell’Emilia-Romagna esplora nuove strade incontrando quella della cinematografia: tre proiezioni a Officina Meca e al Circolo Arci Bolognesi con film dedicati a Verdena, Cccp e Marlene Kunz

Sono davvero tante le iscrizioni al Sanremo Rock & Trend Festival provenienti quest’anno dall’Emilia Romagna. Non è bastata infatti la doppia serata di sabato scorso al Fuori Orario di Taneto (RE) per contenere tutte le band emiliano romagnole che ambiscono a vincere la 31^ edizione del più famoso e longevo concorso italiano per artisti rock emergenti.

Oggi, mercoledì 4 aprile, le selezioni live del festival faranno dunque tappa allo Spirito Live Music Club di via Rondona 11 a Vigarano Mainarda.

Sul palco dalle 20.30 si sfideranno ben 11 gruppi: Marsch da Rimini, La Gabbia da Bologna, Dupon e i Santi del Diavolo da Ferrara, Alice Cucaro da Bologna, ZoniDuo da Bologna, Paolo Rampulla da Parma, Livida da Lugo Ravenna e Pesaro, Black Prison da Casalecchio, Magacustica da Cesena, Marcello Belloni da Cavezzo (MO) e i romagnoli Black Mirror.

La giuria, presieduta da Stefano Pariali, direttore artistico dello Spirito, sarà composta da produttori musicali direttori discografici e addetti ai lavori del mondo della musica e dello spettacolo. I migliori tre classificati accederanno direttamente alle fasi finali del 31° Sanremo Rock & Trend Festival, in programma a inizio giugno nella Città dei Fiori.

Al contest partecipano anche i ferraresi Dupon e i Santi del Diavolo, che nascono 2 anni fa da musicisti provenienti da altre band: Marcello (batteria), Massimo (chitarra), Federico (piano, tastiera), Primo (basso) e Dupon-Stefano (chitarra, voce), chitarrista dei Dog’n’ roll e autore di musiche e testi dei Santi del Diavolo. Si sono conosciuti per un progetto di riarrangiamento di 2 musical, formando la compagnia musicale Good Friends Company. Da qui la collaborazione per questo nuovo progetto. Il genere è cantautorato folcloristico ironico e malinconico con sfumature rock pop.

La serata è ad ingresso gratuito e sarà ripresa e trasmessa su On Music – Per chi ama la musica, canale musicale delcircuito Vision tv, e sul canale Youtube ufficiale Sanremo Rock TV. Per info e aggiornamenti: www.sanremorock.it, pagina Facebook ufficiale “Sanremo Rock”, info@sanremorock.it, ufficiocasting@sanremorock.it, 327 423 7725.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com