Cronaca
29 Marzo 2018
Arrestato dalla Polizia di Stato per spaccio un ventenne migrante richiedente asilo

Viene investito da un’auto e sputa gli ovuli di cocaina

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Era rimasto vittima di un incidente stradale e dall’ospedale è finito in carcere. La Polizia di Stato ha arrestato per detenzione per fini di spaccio di un ventenne di nazionalità nigeriana richiedente asilo.

Il giovane, residente in provincia di Potenza e titolare di un permesso soggiorno per motivi umanitari rilasciato dalla questura di Potenza, stava percorrendo ieri sera (mercoledì 28 marzo) alle 19.50 con una bicicletta l’incrocio tra viale Cavour e viale Maini, diretto verso la stazione. In quel momento è passata un’auto che lo ha investito.

Sul posto sono giunti il personale del 118 e la Polizia Municipale per i rilievi. Giunto in ospedale il giovane, già provato dalle lesioni subite, ha iniziato a “sputare” involucri contenenti sostanza stupefacente: 4 ovuli in cellophane termosaldati di colore bianco, contenenti cocaina.

Gli agenti delle Volanti della Polizia di Stato, agli ordini della dirigente Luciana Fusco, sono passati alla perquisizione degli indumenti del ventenne, rinvenendo, all’interno della tasca del giubbotto, un sacchetto in plastica con altri 5 involucri in cellophane contenenti marijuana.

La sostanza stupefacente è stata analizzata dalla Polizia Scientifica, che ha confermato che si trattava di cocaina (2,41 grammi) e di marijuana (11 grammi circa).

Il tutto è stato sottoposto a sequestro e il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il pubblico ministero ne ha disposto il provvisorio piantonamento in ospedale.

L’operazione si inserisce nel vasto servizio straordinario attivo dalle ore 14 di martedì, diretto dalla dirigente Fusco, con impiego di uomini del reparto Prevenzione Crimine di Bologna e delle Volanti su tutti i quadranti orari. Nell’ambito del servizio sono state identificate 67 persone di cui 27 stranieri e sono stati controllati 3 esercizi pubblici.

Dalle notizie acquisite durante i controlli è scaturita un’ispezione in un appartamento, dove è stata scoperta una attività illecita di affittacamere.

Per il servizio straordinario è stato utilizzato il sistema Mercurio in dotazione al Reparto Prevenzione Crimine, sistema di telecamere collegato ad potente software del Dipartimento di Pubblica Sicurezza che consente un controllo numericamente imponente di autovetture: ben 787 veicoli. Si tratta di veicoli che transitavano nella zona Gad.

I controlli hanno portato ad accompagnare in questura cinque persone di nazionalità straniera risultate irregolari sul territorio, per le quali sono scattati gli approfondimenti dell’ufficio immigrazione: di questi 3 sono stati espulsi (una espulsione volontaria ed in attesa di convalida del gip, mentre uno verrà accompagnato alla frontiera) ed è stato infine emesso anche un ordine del questore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com