Cronaca
23 Marzo 2018
Il colpo nel punto vendita di via Bologna. I ladri scappano con 15 euro in monetine, danni ingenti alla saracinesca

Furgone come ariete per la spaccata alla Vodafone

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Un gran trambusto nel silenzio della notte ha svegliato il quartiere di via Bologna. Il fracasso di una saracinesca sfondata con violenza ha interrotto i sogni di tantissimi residenti che si sono affacciati alla finestra per sbirciare fuori e capire cosa fosse successo.

Erano circa le 3.30 nella notte tra mercoledì e giovedì quando è stata compiuta una spaccata al negozio Vodafone, al civico 78 fra via Mulinetto e Argine Ducale. Ignoti ladri hanno utilizzato un furgone bianco come ariete per sfondare la serranda del punto vendita di telefonia. Per raggiungere l’ingresso, i malviventi sono saliti sulla rampa per disabili a fianco delle Poste e, una volta superato l’ostacolo del marciapiede, si sono lanciati contro la saracinesca.

Lo sfondamento della serranda e della vetrina ha provocato il boato che ha risvegliato di soprassalto gli abitanti della zona. Ma è bastato ai ladri per aprirsi un varco all’interno dello store, dove hanno potuto agire in pochi minuti prima dell’arrivo della polizia.

Il bottino è davvero misero: una volta all’interno dell’esercizio commerciale, i banditi hanno puntato subito al registratore di cassa, arraffando i 15 euro in monetine che erano contenuti nel fondo cassa. Dopo essersi intascati gli spiccioli, non hanno toccato i prodotti di telefonia e sono risaliti sul furgoncino bianco per darsi alla fuga. Poco dopo è intervenuta una volante per effettuare i rilievi e dare il via alle indagini. I commercianti si sono dimostrati a dir poco adirati per questa spiacevole visita: i danni al locale sono ingenti, ma già in mattinata i tecnici erano a lavoro per riparare saracinesca e vetrina sfondate.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com