Fiscaglia
16 Marzo 2018
Il comune di Fiscaglia e confagricoltura organizzano la prima edizione. L'intento è quello di mettere in evidenza il dialogo fra il regno animale e vegetale

Concorso fotografico “L’ape e il fiore”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via la terza edizione del Symeoni Festival

Torna a Migliarino l'evento nato per celebrare il cartellonista ferrarese Sandro Simeoni, il "Symeoni Festival". Due giorni, venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, di masterclass e laboratori aperti a tutti

Una mostra storico-documentaria dell’Antifascismo e della Resistenza

L'Anpi di Fiscaglia in collaborazione con il Comune, nel contesto delle celebrazioni del 79esimo anniversario della Liberazione, ha allestito una mostra storico-documentaria dell'Antifascismo e della Resistenza nel comune di Migliarino e Migliaro che sarà inaugurata sabato 20 aprile alle ore 10.30 presso l'ex Teatro Severi a Migliaro

Fiscaglia. Il comune di Fiscaglia e Confagricoltura Ferrara organizzano la prima edizione del concorso fotografico “L’ape e il fiore”. Fra le iniziative a corollario della fiera del fiore e del miele di Migliarino, in programma domenica 20 maggio, il concorso intende mettere in evidenza il dialogo fantastico fra il regno animale e quello vegetale.

La giuria, composta da esperti apistici e da rappresentanti scelti dall’organizzazione, premierà l’immagine giudicata più bella e rappresentativa del tema. La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi di qualsiasi livello e senza limiti d’età. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di cinque fotografie, esclusivamente in formato digitale Jpg, non saranno ammessi altri formati. I file degli scatti dovranno pervenire entro il 5 maggio all’indirizzo di posta elettronica ferrara@confagricoltura.it.

Nella mail di accompagnamento andranno inseriti i seguenti dati: nome e cognome dell’autore, luogo e data di nascita, indirizzo completo, indirizzo di posta elettronica, numero di cellulare o altro recapito telefonico. La denominazione della foto dovrà essere obbligatoriamente formata dalle prime tre iniziali del cognome dell’autore unite alle prime tre iniziali del nome dell’autore e dalle due cifre finali dell’anno di nascita. Esempio: Mario Rossi, nato nel 1960: RosMar60, oltre naturalmente al titolo.

La premiazione del concorso si terrà il 20 maggio, a Migliarino, nell’ambito della manifestazione fiera del fiore e del miele. Il vincitore sarà avvertito in tempo utile al fine di poter intervenire alla premiazione. Il regolamento completo è consultabile sul sito del comune di Fiscaglia e sul sito di Confagricoltura Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com