Cento
21 Febbraio 2018
L'esponente di Obiettivo Cento torna in attività perché "l'amministrazione è arenata su tutti i fronti"

Savignac scende in campo contro Toselli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Dalla Pinacoteca Il Guercino uno sguardo sul ‘900

Dal 1° maggio 2024 fino a gennaio 2025 la Civica Pinacoteca Il Guercino di Cento aprirà un nuovo percorso di dialoghi con l'arte del XX secolo, ospitando ogni mese un'opera proveniente dalla collezione permanente della Galleria d'Arte Moderna Aroldo Bonzagni, il secondo museo civico cittadino, anch'esso dedicato a un illustre pittore di origine centese

Un libro per i bambini della Pediatria di Cona

La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Benedetto XIV promuovono una raccolta di libri “usati ma tenuti bene” per bambini che, grazie alla collaborazione dell’associazione Circi di Ferrara, saranno a disposizione dei bambini ospiti nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Cona

Ausl: “Nessun depotenziamento all’ospedale di Cento”

L'Ausl replica alle dichiarazioni apparse in una lettera arrivata al giornale relativa all’ospedale di Cento per cui "corre l’obbligo di precisare che "la temporanea chiusura dei 10 posti letto di medicina non è assolutamente legata a un depotenziamento dell’ospedale"

Cento. Traumatologia e Ortopedia “Ospedali di eccellenza 2024”

L’Unità Operativa Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale di Cento, in particolare per quanto riguarda la chirurgia della spalla, è stata individuata come eccellenza italiana dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, che gli ha conferito la certificazione degli “Ospedali di eccellenza 2024”

di Serena Vezzani 

Cento. Torna in campo “contro Toselli” Georges Savignac, membro del movimento civico Obiettivo Cento, nato come “megafono e punto d’ascolto” per le problematiche dei cittadini centesi: e lo fa nel panorama di un’opposizione “ferma” e di una maggioranza “debole, mancante di progettualità, basata sulla sfiducia”.

Dopo due anni d’assenza dai giochi della politica locale, in cui Obiettivo Cento è stato messo nel cassetto per problemi personali, pur sostenendo non ufficialmente la candidatura di Toselli, ora sono tanti i problemi, a detta di Savignac, dell’amministrazione attuale.

“Il sogno di trasparenza e vicinanza alla cittadinanza è durato soltanto qualche mese: poi sono iniziate le prima difficoltà e i primi campanelli d’allarme, dall’assenteismo di Toselli come sindaco e sul territorio, ai posti di assessorato rimasti vacanti senza alcuna motivazione”.

Ad oggi, la situazione centese è “arenata su tutti i fronti”, tutte le promesse della campagna elettorale “rimaste chiuse nel cassetto”: il sospetto di Savignac è che “l’amministrazione non abbia interesse per questa città, che Toselli usi Cento come veicolo per andare altrove”.

Da questo momento in poi “la palla passa a Toselli”: la promessa di Savignac è di tornare ad “alzare la voce con tante iniziative che coinvolgano la cittadinanza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com