Spal
17 Febbraio 2018

Verso Napoli-Spal. Semplici: “Convinto del nostro lavoro e della squadra”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

di Andrea Mainardi

Al termine di un’altra settimana tutt’altro che leggera, la Spal si avvicina a passo spedito verso il ‘San Paolo’ di Napoli dove dovrà evitare di recitare il ruolo di vittima sacrificale.

I partenopei, che hanno dimostrato di volersi concentrare esclusivamente sul campionato, schiereranno i ‘titolarissimi’ contro Antenucci e compagni per cercare di distanziare la Juventus impegnata nell’insidioso derby cittadino.

I biancoazzurri dal canto loro affrontano la partita consapevoli di essere nel momento più difficile della stagione, con Leonardo Semplici sempre sulla graticola nonostante sia stato confermato a gran voce dal presidente Mattioli sulla panchina spallina.

“Affrontiamo la squadra più forte – afferma Semplici – secondo quanto recita la classifica. Hanno una grande identità di gioco ma siamo convinti di poter fare una grande gara come all’andata. In settimana abbiamo lavorato prevalentemente sulla fase di non possesso dato che subiamo troppi gol, cercheremo di non dare profondità al loro trio offensivo e di essere aggressivi sul portatore di palla”.

Tatticamente la squadra non dovrebbe cambiare rispetto a quanto visto contro il Milan: “In questo momento facciamo fatica a sostenere due punte, ho diverse opzioni per sostituire gli indisponibili Cionek e Mattiello. Everton Luiz deve ancora crescere fisicamente, Viviani è importantissimo anche se ha commesso qualche errore di troppo ultimamente”.

Per l’allenatore della Spal questi sono stati i giorni più difficili da quando è a Ferrara: “L’ho vissuta con serenità, sono convinto del lavoro fatto assieme al mio staff e delle qualità della rosa. Ho grande stima dei miei giocatori e da inizio anno cerco sempre di convincerli e sostenerli. Contatti con la dirigenza? Negli ultimi giorni non ce ne sono stati”.

A Napoli la Spal si presenterà ancora con il 5-3-1-1 visto la scorsa settimana, Meret sarà in porta mentre la linea difensiva verrà composta da Felipe, Salamon e dal rientrante Vicari. Sulla destra agirà Lazzari mentre a sinistra Costa è favorito su Dramè che sta ancora accumulando minuti nelle gambe. In mezzo al campo agiranno Grassi, Viviani e Schiattarella con Kurtic a supporto di Antenucci.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com