Spal
14 Febbraio 2018
Ruppero la mandibola a un uomo di 47 anni. La Polizia teme una ‘resa dei conti’ nella gara di ritorno

Aggressione a tifosi della Spal. Sei gli ultra del Bologna denunciati

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Sale a sei il numero di tifosi del Bologna denunciati per l’aggressione dello scorso 15 ottobre a un supporter ferrarese della Spal.

Nei pressi del Dall’Ara, al termine di Bologna-Spal, quattro supporter ferraresi e tre bolognesi. tutti amici e colleghi di lavoro, erano andati a vere una birra in un locale a circa 200 metri dallo stadio. All’uscita il gruppo (quattro supporter ferraresi e due bolognesi) viene accerchiato alle spalle e ai lati da ultras rossoblu.

Uno, che aveva tentato di fare da moderatore, si prende un pugno in bocca. Riporterà la frattura del labbro. Un altro bolognese del gruppo aggredito riesce a fuggire. Un secondo, ferrarese, corre verso la polizia, distante un centinaio di metri.

Un tifoso ferrarese 42enne, preso dal panico, consegna la propria sciarpa e si prende due frustate con una cintura. Il suo collega, 47 anni, viene colpito con una cinghia o una mazzafrusto. L’arma gli rompe la mandibola e la vittima cade a terra svenuto. Uscirà dall’ospedale con 40 giorni di prognosi e un’operazione per la frattura della mandibola. A entrambi vengono strappate le sciarpe.

Per quest’episodio la Digos di Bologna aveva individuato in un primo momento due persone, denunciate per rapina e lesioni. Ora il conto degli aggressori sale a sei, ma le analisi dei filmati non hanno consentito di individuare con esattezza il balordo che ha materialmente sferrato il colpo al volto.

A quell’aggressione seguì lo stesso giorno un altro agguato di tifosi bolognesi ai danni di spallini in un parco pubblico nei pressi di via Caravaggio. Una quindicina di persone, armate di bastoni, cinghie e sassi aveva accerchiato un gruppetto di supporter ferraresi. Il tempestivo intervento della Digos evitò il peggio.

Questa volta ci furono quattro denunce a carico di tifosi del Bologna vicini ad ambienti di destra.

In ambienti investigativi – fa sapere l’Ansa – c’è preoccupazione per la partita di ritorno, il 3 marzo a Ferrara, visto che su social e forum dei tifosi sembra che ci si stia preparando ad una sorta di resa dei conti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com